se questi due vi sembran pochi…

copincolliamo dal sito basilicatanet due lanci di ieri e proviamo ad indovinare…nel primo scopriremo come salvatore margiotta si spenderà chiccotestianamente e via satellite per questa bella energia nucleare intrinsecamente sicura (o magari ha cambiato idea?) partecipando ad un dibattito con – udite, udite – grazia francescato, una ex verde stinta di estinte speranze ma non in via di estinzione…nel secondo leggeremo come una radicale (non libera) si preoccupa del piano energetico nazionale e delle multe che quotidianamente il nostro paese si becca per la mancata osservanza delle riduzioni di gas serra, strizzando l’occhietto ipocritamente anche lei alla necessità economica del nucleare (i radicali, storicamente antinuclearisti, da un po’ di tempo si sono “p-democraticamente” convertiti all’eolico- quello delle opinioni – alla faccia di montalto di castro, dove pure erano presenti…ma evidentemente erano altri tempi!)…cmq, verba volant, governo manent e via tutti sul carro del vincitore…leggiamo con attenzione

 

MARGIOTTA (PD) A TRASMISSIONI TELEVISIVE SU ENERGIA NUCLEARE

26/05/2008 18.08.01
[Scorie nucleari a Scanzano]

Salvatore Margiotta, Vicepresidente della VIII Commissione “Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici” della Camera dei Deputati, interverrà martedì 27 maggio alle ore 13.30 alla trasmissione “Italia News” sul tema dell’energia nucleare, in diretta su tutti i canali Raitalia (Rai International) del mondo e in streaming su Internet. Inoltre mercoledì 28 maggio alle ore 21.30 in diretta su EcoTv, canale 906 di Sky, sarà ospite della trasmissione “Filo Diretto” assieme all’On. Italo Bocchino, Vice Capogruppo dei Deputati della PDL e l’On. Grazia Francescato, già segretaria nazionale dei Verdi; tema della trasmissione: le politiche energetiche del paese.

ZAMPARUTTI (RADICALI): SERVE PIANO ENERGETICO NAZIONALE
26/05/2008 19.08.16
[Basilicata]
Dichiarazione di Elisabetta Zamparutti, deputata radicale eletta nelle liste del Pd in Basilicata e membro della Commissione Ambiente della Camera:
“Capisco le preoccupazioni del Ministro Prestigiacomo per il gap che separa l’Italia dagli obiettivi di Kyoto e poi da quelli stabiliti a livello europeo in materia di riduzione di anidride carbonica, anche per i costi enormi che questo ritardo avrà per il sistema paese (gli esperti parlano di 3 miliardi di euro l’anno). Proprio per questo è urgente che il Governo predisponga un piano energetico nazionale e persegua come alta priorità l’efficienza energetica con una chiara volontà politica e con leggi appropriate. E’ infatti questo un settore in cui l’Italia è considerata un paese virtuoso nel contesto europeo – e sarebbe bene che lo facesse valere in sede europea – e che offre ancora enormi opportunità”

Un pensiero su “se questi due vi sembran pochi…

  1. Cia Michele:ex verdi,radicali e altri cambia mandiera…che schifo:ho letto a120 ragazzi quelle di chiarazioni…che fare? VIVA IL NUCLEARE E VIVA LA ZAMPARUTTTI CHE NESSUNO CONOSCE IN REGIONE(magari lei conoscesse se’ stessa?) Che schifo!

I commenti sono chiusi.