21/12/2012

ansa – Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto oggi alle ore 19.00 al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, senatore Mario Monti, il quale, essendosi concluso l’iter parlamentare di esame e di approvazione della legge di stabilità e del bilancio di previsione dello Stato, ha rassegnato le dimissioni del governo da lui presieduto, già preannunciate come irrevocabili secondo quanto risulta dal comunicato diramato dal Quirinale l’8 dicembre scorso. E’ quanto scritto in una nota diffusa dalla presidenza della Repubblica.

Il Presidente della Repubblica ha preso atto delle dimissioni e ha invitato il governo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti. Il Capo dello Stato consulterà i Presidenti dei gruppi parlamentari nella giornata di domani…

di una cosa sono certo…che napolitano si stia letteralmente rodendo il fegato per le seguenti motivazioni:
1) perchè monti si candida nonostante quanto aveva creduto, 2) perchè berluska non si è fatto da parte, nonostante quanto aveva sperato 3) perchè potrebbe vincere il pd, nonostante quanto abbia fatto o non fatto finora

miko somma