a proposito di acqua, rifiuti, energia e veolia

veolia-rifiuti-ed-energia.doc

pubblico un intervento di antonio bavusi (ola) a proposito di alcuni temi che trattiamo come comitato no oil e di una multinazionale francese, la veolia, di cui chi frequenta gli incontri del comitato mi ha spesso sentito parlare…vi lascio alla lettura di questo ottimo articolo di antonio bavusi, che saluto con affetto e stima, ed i miei commenti seguiranno a breve…in questa regione vogliono affogarci in un mare di spazzatura, nucleare, petrolio, eolico selvaggio e molte altre schifezze, compresa quella di una politica nazionale che giudica la basilicata ed i suoi abitanti “sacrificabili” e di una politica regionale “serva” di interessi che nascono sempre altrove, ma che i loro danni li depositano sempre tra di noi…e quando parlo di politica “serva” mi riferisco tanto all’arroganza padrona di un centro-sinistra che domina la regione come una provincia dell’impero francese, tanto ad un centro-destra becero, populista e senza altra idee che non siano il continuo ossequio feudal-vassallo al “grande manovratore piduista” in cambio di qualche postazioncella di potere da spartire con i compari…buona lettura…miko