don uva alla fine…

Don Uva, Fials: procedere alla risoluzione contrattuale

12/01/2013 19:29

BAS  In merito all’incontro che si è svolto ieri nel Dipartimento Formazione e Lavoro della Regione Basilicata sulla vertenza del Don Uva, la Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità di Potenza, nel riconoscere il lavoro svolto sinora dalla giunta e dal Consiglio regionale, rimarca “ancora una volta, l’atteggiamento ‘di arroganza’ che i legali rappresentanti della ‘Casa Divina Provvidenza’ hanno continuato e continuano a manifestare da oltre un anno nei confronti non solo delle Organizzazioni sindacali ma anche e soprattutto delle Istituzioni”. La Fials, ricordando che il governo regionale ha comunicato al Tribunale di Trani la proposta del fitto di ramo d’azienda che “annullerebbe di fatto il ricorso alla mobilità dei 72 lavoratori della struttura di Potenza”, chiede alla “Giunta Regionale di procedere in tempi rapidi alla risoluzione contrattuale con questi ‘soggetti’, tenuto conto ormai della loro palese inaffidabilità, a maggior ragione nell’immediatezza in questo mese di gennaio termine della scadenza contrattuale”.

——————————————————————————————————————–

verrebbe da chiedersi “e ci arrivate solo adesso?”…non ho intenzione di aggiungere altro in merito ad una questione sulla quale sono stato già chiaro da molti mesi a questa parte…ma qualcuno in giunta regionale ha preferito “ciurlare nel manico” ed avocarsi facili soluzioni nei fatti rivelatesi effimere…non che io abbia la baccheta magica, ma non era poi tanto complicato comprendere cosa stava accadendo…ora attenti alle soluzioni pasticciate ed agli affidamenti extrema ratio che verranno!!!