il programma passo per passo – parte 22) impegni dei candidati

22. Impegni dei candidati

in questa ultima parte del programma, impegni dei candidati di comunità lucana, vogliamo non solo dare un quadro di ulteriore impegno personale di ciò a cui ci impegniamo programmaticamente in sede istituzionale, ma soprattutto di quali saranno le azioni degli eventuali eletti, stabilendoli come una parte integrante del programma.

       I.     Sono assunti come impegni inderogabili tutti i punti contenuti nelle modalità di svolgimento della campagna elettorale descritti nell’allegato “campagna elettorale”.

     II.     Fino all’ottenimento dell’impegno programmatico di cui al punto IV) della parte istituzione ed amministrazione, i rappresentanti eventualmente eletti nelle liste di Comunità Lucana si impegnano formalmente a dividere gli emolumenti derivanti dall’attività di rappresentanza in tre parti tra di loro uguali e così suddivise per destinazione, come da statuto di Comunità Lucana : 1/3 all’organizzazione del movimento ed al finanziamento delle attività di comitati, associazioni, gruppi impegnati nella difesa delle istanze di tutela del territorio e dei diritti umani ed animali, 1/3 alla costituzione di un fondo sociale da devolversi per fini solidali ed umanitari od aventi carattere di necessità, 1/3 per compensi personali.

    III.     Divieto all’assunzione di posti di sotto-governo in commissioni e/o agenzie in qualsiasi modo collegate o connesse in ogni forma con le attività istituzionali, quindi esplicito divieto a doppi incarichi di qualsiasi natura.

   IV.     Obbligo di creazione di un sito web del gruppo di rappresentanza o del singolo eletto su cui descrivere l’attività svolta istituzionalmente.

    V.     Impegno a fornire a qualsiasi gruppo, comitato, associazione o cittadino ne faccia richiesta, qualsiasi documentazione riguardante l’attività istituzionale, nell’osservanza dei disposti normativi in materia.

   VI.     Impegno a farsi portavoce nelle sedi istituzionali di competenza di ogni istanza od interpellanza ritenuta concludente ai fini della difesa territoriale, ambientale, dei diritti civili, politici e religiosi.

 VII.     Obbligo all’assunzione in piena osservanza alle leggi dello Stato in materia di lavoro del personale occorrente al funzionamento delle proprie attività istituzionali.

VIII.     Priorità al mezzo pubblico, ove consentito, negli spostamenti per motivi ed incarichi di ufficio dei rappresentanti eletti.

   IX.     Pubblicazione di un numero di telefonia cellulare o fissa sul quale i cittadini possano raggiungere i rappresentanti o loro delegati per almeno 3 ore al giorno.

     X.     Obbligo di presenza ad ogni riunione indetta dell’organismo di rappresentanza, ivi comprese commissioni ed organi vari, in cui si è eletti, a meno di motivi di salute e/o di impedimenti gravi di origine familiare.

    XI.     Obbligo d’onore sottoscritto in atto notarile, seppur legalmente non operante per via del mandato senza vincolo dell’eletto, di immediate sospensione dall’incarico in caso di rinvii a giudizio per fatti penalmente od amministrativamente rilevanti intervenuti durante l’espletamento del mandato e di dimissioni in caso di condanne ad ogni grado di giudizio per gli stessi reati.

 XII.     sottoscrizione del programma politico e/o amministrativo di comunità lucana per l’intero mandato.

crediamo che i punti esposti non abbiano bisogno di spiegazioni

i candidati di COMUNITA’ LUCANA

miko somma

ANTONIO BEVILACQUA

FIORENZO MAGNi

E TUTTI I CANDIDATI FUTURI