multinazionali in basilicata: senza confini

ormai le azioni propagandistiche e mistificatorie delle multinazionali in tutti i gangli della vita regionale non si contano più , di seguito un ‘altra ipocrita iniziativa, questa volta della shell, di cui già abbiamo sottolineato i crimini in giro nel mondo:
 
03/10/2008 17.51.22
[Basilicata]
Dal 1985 una sola mission: aiutare giovani attivi, intraprendenti, dinamici ad accettare le sfide che lancia la modernità. E anche per l’edizione 2009 Shell lancia la sfida ai giovani universitari.
Martedì 7 ottobre, a Potenza, alle ore 16.00 presso l’Aula Galileo, Viale dell’Ateneo Lucano 10, Shell da il via alla presentazione della manifestazione proprio dall’Università di Potenza, che, nella persona del Prof. Vinicio Magi, Presidente del C.I.P.(Commissione Istruttoria Permanente) del CdL in Ingegneria Meccanica, ha accolto l’invito per avvicinarsi e far conoscere agli studenti un evento molto impegnativo ma che porta grandi soddisfazioni e che vuole affrontare sempre più concretamente l’importante tema della sostenibilità ambientale.
L’incontro prevede gli interventi del Professor Vinicio Magi, Presidente del C.I.P. del CdL (Corso di Laurea) in Ingegneria Meccanica, del Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Shell Italia Patrizia Sferrazza, di Valerio Conti, team leader del Diamond Style Team, e del Direttore Risorse Umane Shell Italia Alessandro Coppedé.La Shell Eco-marathon, infatti, ha tra gli obiettivi quello di stimolare i giovani progettisti e ingegneri di tutto il mondo a sviluppare nuovi approcci per una mobilità sostenibile, sfidandoli a progettare, costruire e testare un veicolo che utilizzi la minor quantità di carburante per percorrere la maggiore distanza possibile, producendo il minor tasso di emissioni. L’obiettivo che i team sono chiamati a raggiungere non è quello di battere i record di velocità o di essere i primi a tagliare il traguardo, bensì consumare la minore quantità di carburante possibile in una distanza prestabilita.
L’efficienza in termini di consumi di carburanti e la mobilità sostenibile sono sempre stati la “raison d’être” della Shell Eco-marathon, sin dalla prima edizione.
(bas – 04)
Questo articolo è stato pubblicato in Blog da npp . Aggiungi il permalink ai segnalibri.