declassati ancora…il baratro si avvicina

(ANSA) – ROMA, 8 MAR – Fitch ha tagliato il rating dell’Italia a BBB+ da A- con outlook negativo. Il ‘voto’ riflette il ”risultato inconcludente delle elezioni italiane”.

La recessione, tra le peggiori in Ue, e’ piu’ profonda e lunga del previsto e ”mette a rischio lo sforzo di risanamento di bilancio e aumenta i rischi del settore finanziario”, avverte Fitch che prevede una contrazione del Pil dell’1,8% nel 2013 e un rapporto debito-pil vicino al 130%

…ora passare dalla categoria A alla B avrà conseguenze terrificanti sul debito e sull’affidabilità del sistema italia e c’è chi mira esattamente a quello sulla base di assurdità teoriche che nulla hanno a che fare con l’economia!!!

gli ingredienti per un perfetto candeggio dei cervelli c’erano tutti…ed è stato fatto anche il risciacquo e la centrifuga…un perfetto complotto in stile cyberpunk, gibson e sterling ne sarebbero felici…occorre tornare subito a votare (da metà luglio ogni data è buona), nella speranza che la gente rinsavisca dall’isteria collettiva e che i partiti facciano altrettanto!!!…

il baratro si avvicina, sperando che il resto d’europa non si rompa le scatole definitivamente