carote e bastone

riporto il seguente lancio di agenzia: 

18.30 – Maroni: “Chi occupa le scuole sarà denunciato” – Chi occupa abusivamente le scuole impedendo ad altri di studiare sara’ denunciato. Lo ha detto il ministro dell’Interno Roberto Maroni. ”Finora il fenomeno delle occupazioni rientra in manifestazioni fisiologiche di dissenso”, ha aggiunto Maroni, parlando delle proteste studentesche. ”La continuità didattica finora è garantita”, ha rilevato.

beh, credo che la catarsi autoritaria di questo paese sia completa…a me viene in mente il piano di rinascita nazionale di piduista memoria…magari domani lo pubblico, così insieme stabiliamo quanti parallelismi vi sono tra il governo berluska 1 e 2 e la memoria di un tentativo di indirizzo autoritario del paese, fatto di collusioni pericolose tra imprenditoria finanziaria di ogni tipo, organizzazioni criminali, servizi deviati (ma mi chiedo se hanno mai avuto in questoo paese altra direzione), centri di controllo gladio-americani, politica ed ovviamente logge massoniche, che si inseriva in una dinamica globale più ampia che una volta terminato l’incubo sovietico necessitava di altri nemici per sopravvivere e non trovandoli, li inventa pur di assicurarsi e giustificare la propria esistenza, fino a stabilire che il vero nemico potrebbe essere la giustizia sociale ed ogni tentativo di riequilibrare una società che vive di squilibri…magari domani pubblico anche una lista degli iscritti alla massoneria di potenza e dintorni (appartenere alla massoneria in quanto tale non costituisce reato, ricordiamo, ma lo è l’appartenenza a società segrete) e magari li confrontiamo insieme con le liste dei lucani allora iscritti alla p2

questo è un processo autoritario di ampia portata di cui stiamo per vedere gli effetti anche in questa regione sia sotto forma di militarizzazione del territorio in difesa di siti nucleari e plessi energetici, discariche ed inceneritori travestiti a volte da centrali a bio-masse a volte da termovalorizzatori, sia sotto forma di destinazione coatta del territorio alla servitù energetiche connesse al corridoio 8 (presenti i famosi corridoi europei tipo quello che prevede la devastazione della val di susa per far guadagnare alle merci in transito da lisbona a kiev una mezzoretta, corridoio 5 appunto)…certo collegare un dissennato taglio radicale ad un modello scolastico ad un progetto energetico parrebbe audace, ma è una questione di metodo!!!…carota e bastone, si diceva una volta, ma dal momento che le carote, tra finanza ed alitalia, paiono terminate, rimane solo il bastone…meditiamo, gente, meditiamo!

2 pensieri su “carote e bastone

  1. Hai la lista dei massoni potentini? E allora pubblicala! Così sapremo quanti nostri concittadini hanno fatto il “giuramento massonico” (penso che tu sappia a cosa mi riferisco no?). Una volta pubblicato l’elenco, tutti noi sapremo da chi guardarci (e soprattutto cercheremo di guardarci le spalle). Quanto al Piano di Rinascita di Licio Gelli… ho paura che pubblicarlo non servirà a nulla. Comunque, quanto alla deriva autoritaria, direi, anche Kossiga ha detto la sua sulle manifestazioni studentesche. Ne parlo da me 😉

  2. e la libertà di pensiero, di espressione,di partecipazione.. i nostri diritti.. dove sono ? sbaglio o la nostra Costituzione li sancisce tutti? questo processo autoritario è il presupposto di cosa? di una democrazia che non ci sarà più??

I commenti sono chiusi.