è morta franca rame

ansa – MILANO – L’attrice Franca Rame, moglie di Dario Fo è morta a Milano.

Franca Rame, che aveva 84 anni, era malata da tempo.

Secondo quanto si è appreso, è morta nella sua abitazione di Porta Romana a Milano. Stamani alle 8:50 dall’abitazione dove abitava con Dario Fo è stato allertato il 118 che sul posto ha inviato un’ambulanza e un’automedica.

I soccorritori hanno spiegato di aver tentato di rianimare l’attrice ma di non aver potuto far altro che constatarne, poco dopo, la morte. Franca Rame, era stata colpita da un ictus il 19 aprile dello scorso anno sempre nella sua casa. In quella circostanza era stata trasportata al Policlinico dove era rimasta ricoverata per diversi giorni….

——————————————————————————–

le mie più sentite condoglianze a dario per la perdità della compagna di una vita, una superba attrice, una donna bellissima e coraggiosa e del cui impegno sociale e politico in anni tanto difficili e di grandi trasformazioni sociali ed economiche come gli anni ’60 e ’70 dello scorso secolo, anni di grandi lotte per una occupazione che non fosse schiavitù, il paese intero dovrebbe andar fiero…

una donna che ha pagato con uno stupro “mandato”, tante polemiche ed ostracismi il proprio impegno per un paese migliore…

grazie a nome di tanti, franca