Lucio Dalla in salsa Eni

 
 
   

dal sito del comune di potenza l’articolo sull’odierno concerto con Lucio Dalla organizzato dal FAI ( Fondo Ambiente Italiano) , andrebbe tutto benissimo se, come si legge, il tutto non fosse organizzato grazie alla sponsorizzazione dell’ ENI,  la principale multinazionale devastarice della nostra regione per quel che riguarda il petrolio, ciò rientra in quel tipo di suadente e velato meccanismo con cui questi signori cercano di “comprare” il consenso delle popolazioni locali ai loro affari più o meno sporchi. Per quel che riguarda il FAI, probabilmente qualche positiva opera di salvaguardia dei beni ambientali e monumentali in giro per l’italia la compirà   pure, ma ciò non giustifica il foraggiarsi da chi devasta e assalta non solo l’ambiente ma anche la salute e financo l’economia di intere popolazioni. E’ grave comunque che su questa operazione ci sia il patrocinio dell’ assessorato alla cultura del comune di Potenza di cui, lo ricordiamo, è titolare lo stesso sindaco Santarsiero da cui siamo in attesa ancora di una posizione chiara in merito alla questione del pozzo di Monte Grosso. 

 

04/11/2008 Ore 21:00
Potenza, Teatro F. Stabile
FAI – FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO
Lucio Dalla in concerto

Apertura del botteghino da giovedì 9 ottobre
Costo del biglietto

– da 15 a 90 Euro per aderenti FAI
– da 20 a 100 Euro per non aderenti.
Grande appuntamento a Potenza con Lucio Dalla, che si esibisce in uno spettacolo straordinario a favore del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.
Martedì 4 novembre alle 21.00
l’artista salirà sul palco di uno dei teatri storici d’Italia, il Teatro Francesco Stabile di Potenza per sostenere la Fondazione nella sua attività di salvaguardia del patrimonio artistico e ambientale italiano. Il ricavato dello spettacolo verrà infatti utilizzato per sostenere la gestione dei beni posti sotto la tutela del FAI.
Uno spettacolo imperdibile, che arriva dopo sperimentazioni anche in altri campi della musica come un lungo tour di jazz, regie teatrali e operistiche, oltre ai concerti sinfonici per il FAI con la Royal Philharmonic Orchestra e che presenta le canzoni del suo ultimo album “Il contrario di me” e il meglio del suo repertorio che ha fatto un pezzo della storia della musica leggera italiana.Brani recenti quindi come “Due dita sotto il cielo”, Malinconia d’ottobre”, “Come il vento” ma anche i grandi classici che comprendono canzoni d’amore, politiche, sociali come “La sera dei miracoli”, “Attenti al lupo”, “Anna e Marco”, “Com’è profondo il mare”,“Caruso”.
Artista raffinato e innovativo Lucio Dalla dal vivo, grazie alla sua profonda anima di musicista, rende le sue canzoni ancor più emozionanti e imprevedibili: sarà quindi uno spettacolo dove sarà possibile cogliere, ancora di più, la musicalità nascosta e la carica espressiva, delle canzoni di uno dei più grandi artisti della scena italiana.
Lucio Dalla sarà accompagnato da Ricky Portera e Bruno Mariani alla chitarra, Roberto Costa al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Gionata Colaprisca alle percussioni, Fabio Coppini alle tastiere, Iskra Menarini, vocalist, Marco Alemanno voce recitante.

Lo spettacolo è reso possibile grazie al sostegno di ENI.
Con il patrocinio e il sostegno di Comune di Potenza-Città di Cultura.
Si ringrazia per la collaborazione SERATE MUSICALI – Milano.

Questo articolo è stato pubblicato in Blog da npp . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Un pensiero su “Lucio Dalla in salsa Eni

  1. Incidenti lavoro: 20 dipendenti Eni intossicati a Gela
    04 nov 18:12 Cronache

    GELA (Caltanissetta) – Una ventina di impiegati del petrolchimico Eni di Gela sono stati curati dall’infermeria di fabbrica per un’intossicazione dovuta a una fuga di gas avvenuta questo pomeriggio; numerose le telefonate giunte ai carabinieri anche dai cittadini, colti da malore. Circa un mese fa, in alcuni impianti della struttura, si sviluppo’ un violento incendio per una falla apertasi in un serbatoio di benzina. (Agr)

I commenti sono chiusi.