la riunione di domani oppure oggi

con largo anticipo per consentire ai referenti delle cellule del comitato ed a chiunque voglia partecipare per apportare un contributo, giovedì 6 novembre ore 18.30 presso la sede wwf di scalinata IV novembre a potenza riunione del comitato no oil lucania con all’ordine del giorno 1) programma del movimento 2) definizione dei principi di formazione delle liste 3) verifica disponibilità 4) calendario interventi nel territorio 5) stato della petizione popolare 6) varie ed eventuali…non mancate!!!

a seguire cena sociale

Un pensiero su “la riunione di domani oppure oggi

1. Ciao un caro saluto a tutti i partecipanti alla riunione del 6/11/2008 io non potro’ essere presente poichè il lavoro mi trattiene a Viggiano ( guarda un po’ le coincidenze ) almeno fino alle ore 20.30 e qiondi non potrei essere in tempo utile dei vostri. Comunque con il pensiero e la mente saro’ a Potenza ed apporofitto della vostra disponibilità per portare il mio modesto contributo di riflessione.
    Programma del movimento: per quanto riguarda il programma io credo che si debba procedere ad una vera e propria mappatura delle zone dove ci sono e ci saranno i prossimi interventi ( trivellazioni, pozzi, centrali, discariche etc ) da poter pubblicizzare e farla arrivare all’attenzione dell’opinione pubblica. In seguito con interventi mirati sui territori interessati continuare a coinvolgere quante più persone è possibile. Credo che il mezzo che abbiamo a disiposizione ” LA RETE ” debba essere potenziato con qualche investimento se possibile, le manifestazioni a cui si partecipa devono essere filmate e messe in rete, modello ( beppe grillo ) si deve creare un gruppo che segua e registri i consigli comunali o comunque tutte quelle occasioni dove si discute di petrolio, ambiente, energia,sviluppo insomma una sorta di ” RADIO RADICALE LUCANA ”
    LISTE: Per quanto riguarda le liste io credo che dopo aver cercato di coinvolgere tutte le associazioni, i comitati e le persone libere di lucania ci si debba limitare a partecipare solo nei centri più grandi ( POTENZA) , gli altri comuni non li conosco, e nei collegi delle provinciali dove sarà possibile poichè questo sarà un vero e proprio banco di prova in vista del nostro vero obbiettivo ovvero le regionali del 2010
    Non dimenticando pero’ le gravi difficoltà che comporta la partecipazione ad una qualsiasi tornata elettorale lucana ( decine e decine di piccoli comuni distanti tra loro e di piccole e piccolissime dimensioni ) l’impegno economico e monetraio di ciascuno, la sicura occupazione dei mezzi di comunicazione da parte delle due grandi coalizioni in campo, liste da riempire, simboli da presentare, firme da raccogliere ovvero tutto il burocratico ambaradan che sta intorno ad un elezione.
    Il lavoro da fare e veramente grande.
    VERIFICA DISPONIBILITA’ – MARSICO C’E’
    CALENDARIO INTERVENTI – NON POSSO ESPRIMERMI SUL PUNTO MI RIMETTO ALL’ASSEMBLEA
    STATO PETIZIONE POPOLARE
    Credo sia opportuno darsi un traguardo numerico e temporale da raggiungere.
    Vi auguro un buon lavoro
    mario

I commenti sono chiusi.