de filippo parte, però ritorna

altro lancio da basilicatanet

IL PRESIDENTE DE FILIPPO ALLA CONFERENZA DELLE REGIONI

06/11/2008 09.58.30

(AGR) – Il presidente Vito De Filippo partecipa oggi a Roma alla riunione della Conferenza delle Regioni. All’ordine del giorno, tra i vari i punti, il federalismo fiscale e i provvedimenti nazionali sulle Comunità Montane.

il commento?…buon viaggio!!!…però mi chiedo, ma se lo offriamo in permuta a qualche altra regione, ci danno almeno un sindaco competente?

Un pensiero su “de filippo parte, però ritorna

1. presidente per favore non tornare

Dal Comitato dei sindaci nuovi servizi e infrastrutture per l’area del P.O.

28 ottobre 2008

Una serie di interventi in infrastrutture e servizi sono stati decisi dal Comitato di Coordinamento e Monitoraggio del Programma Operativo Val d’Agri, presieduto dal Presidente della Regione, Vito De Filippo e tenutosi presso la sede della Comunità Montana Alto Agri in data odierna. Gli interventi sono destinati a migliorare le condizioni in cui versano discariche comunali , strade, reti idriche, zone di insediamenti produttivi. In particolare è stato deciso di approvare le proposte dei Comuni di Corleto Perticara (messa in sicurezza discarica Rsu), Marsicovetere (urbanizzazione Bosco Galdo e area Pip Matinelle), Laurenzana (opere di completamento infrastrutture in area Pip), Tramutola (urbanizzazione Pip Matinelle), Viggiano (prima ricognizione danni area centro oli), Anzi (rete idrica per camping montano esistente), Marsiconuovo (metanizzazione Pergola e Galaino), Moliterno (complemento opere in area artigianale), Grumento-Montemurro-Sarconi (messa a sistema di interventi turistico-sportivo sul Pertusillo), Comunità Montana Alto Agri (discarica comprensoriale Guarella di Moliterno e cantieri forestali), Comunità Montana Alto Sauro (strada Calastra-Abriola-Pierfaone), Pit Val d’Agri (completamento sistema biblioteche).
    In apertura dei lavori, il presidente De Filippo ha ribadito che le royalties del petrolio non hanno effetti miracolistici.. La percentuale che riceve la Regione (il 7 per cento) è troppo bassa e non è sufficiente per risolvere tutti i problemi della Basilicata.
    L’uso delle risorse – ha aggiunto – è stato indirizzato verso il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi, ma anche verso il settore della ricerca, Università, scuole, biblioteche, recuperando spazi e tempi spesso non tenuti nella dovuta considerazione.
    Il Presidente De Filippo ha quindi rilanciato il progetto per la realizzazione nella Valle del Parco dell’Energia, che vedrà protagonisti molti Comuni e molti partner di elevata esperienza nel settore, come la Fondazione Mattei che si è dichiarata disponibile ad occuparsi di una specifica sezione, ed ha invitato sindaci e amministratori a rafforzare le azioni di coordinamento delle risorse attrattive, per favorire l’arrivo di nuovi flussi turistici e per creare nuova occupazione (fonte AGR/Basilicatanet)

I commenti sono chiusi.