i falsi invalidi

ancora falsi invalidi scoperti, questa volta in provincia di caserta…

mi prende una rabbia ogni volta che scoprono falsi invalidi che “rubano” le pensioni e mi chiedo…ma hanno una dignità costoro e soprattutto medici e commissioni inps che fanno le visite in quella che credo sia una vera industria criminale della pensione indebita?

miko somma

a questo che era un mio status di facebook, commenta un amico francesco c. con queste parole

f.c. Questo è il Paese dell’impunità.

ed io commento a mia volta

m.s. francesco hai ragione, ma credo che prima di tutto questo sia un paese dove devono essere gli stessi cittadini a comprendere che ogni beneficio illegittimamente estorto per se stessi pesa su tutti gli altri e smetterla, nella migliore delle ipotesi, di pensare alla “piccolezza” che la propria cifra personale estorta comporta al sistema, perché la somma di tutte quelle piccolezze fa un mare di danni…ecco, è la qualità etica del cittadino medio che fa la civiltà di un paese

e francesco c. aggiunge

Caro Miko hai toccato un tasto dolente. La società civile (e di conseguenza i cittadini hanno la maggiore responsabilità). Questo è il Paese della delega e dell’andate avanti voi io stò dietro le quinte. Che vergogna. Qui in Basilicata il tutto è più accentuato perché nessuno vuole esporsi se no poi non può chiedere la raccomandazione ecc. Altra vergogna.