satriano perforabile?

SATRIANO, COMITATO SPONTANEO DICE NO A NUOVE PERFORAZIONI
 
16/11/2008 10.23.39
[Basilicata]
“Quello che avevamo presagito esattamente un’ anno fa si è avverato puntualmente.Dopo aver, per mesi, chiamato a raccolta cittadini ed istituzioni, sensibilizzandoli sugli effetti che una coltivazione petrolifera avrebbe creato sul fragile ecosistema economico ed ambientale come quello dell’area del Melandro, eravamo riusciti ad arrivare, ad una serie di deliberati comunali dei paesi interessati all’azione di monitoraggio, invasivo, capaci di far desistere, temporaneamente sulle sue intenzioni, un multinazionale come la Shell.
M
a puntualmente, il problema si è riproposto, con l’intervento dell’ENI”. Lo afferma, in un comunicato stampa, il comitato spontaneo “Satriano, No alle perforazioni”.
Il comitato nel dichiararsi, “ancora una volta, contrario ad ogni azione di coltivazione petrolifera sia nel presente che in futuro su tutto il panorama regionale” invita tutti a partecipare alla seduta aperta del Consiglio comunale il programma venerdì 21 novembre a Satriano di Lucania”.

il comunicato stampa del comitato satriaNO alle perforazioni è nei commenti al precedente articolo…per quanto ci riguarda saremo a satriano a ribadire quello che già ribadimmo nel consiglio comunale che decise il no alle perforazioni nel marzo di quest’anno