copincollo dal solito sito…le dichiarazioni si sprecano in questo periodo

VITO DI LASCIO (PD) SU DIBATTITO POLITICO CRISI REGIONALE

 
05/12/2008 12.21.17
[Basilicata]

“Le rappresentazioni della catena di potere del Partito Democratico lucano fatte negli ultimi giorni su alcuni giornali locali credo siano generiche ed inesatte, in quanto riducono il Partito Democratico ad un gioco autoreferenziale e perfino suggerito di posizionamenti”….ha no?…a tutti i lucani era esattamente sembrato quello!!! 

E’ quanto afferma in una nota il capogruppo del Partito Democratico alla Provincia di Potenza Vito Di Lascio che aggiunge: “Diversamente lo spazio di discussione e di confronto che anima il Pd è incentrato sulle idee e non affatto sulle correnti. Sarebbe davvero ingeneroso ricondurre l’autorevolezza e l’esperienza di molti amici di cui ho stima e riconoscimento politico come Altobello, Santarsiero, Restaino, Luongo, Margiotta, Pittella, Chiurazzi ad una linea di fedeltà o di scontro assoluto…non c’entra nulla la fedeltà, ma solo l’interesse di bottega..le idee poi mi pare manchino del tutto e forse in alcuni ambienti è necessario sia proprio così…si preferisce contare le tessere e gli amici degli amici 
Per questa ragione il blocco manicheo su cui si insiste è prevalentemente un divertissement giornalistico che continua a non appassionare. Resto convinto che il parlare democratico, di cui si sta abusando, debba far ritrovare serenità e far riscoprire una via di responsabilità ed un dovere di silenzio. Così vale la pena aderire all’avvertenza metodologica lanciata da Piero Lacorazza: non possedere alcuna malizia dietrologica alle parole pronunciate”….infatti non appassiona affatto ed i divertissement giornalistici al riguardo mi sembrano molto più ispirati proprio da voi nel solito giochino dei posizionamenti attraverso dichiarazioni e veline sempre suscettibili di smentite…in quanto alla corazza, meglio non esprimersi su cotanta pochezza politica

“In tutto questo però – conclude Di Lascio – anch’io non voglio affatto sottrarmi ad una sincera confessione. Ho profondo rispetto per Vincenzo Folino, ma pur non comprendendo alcune delle sue posizioni politiche non ne ho mai fatto una questione di inimicizia. Credo, invece, che il suo gesto personale possa essere speso positivamente dentro una discussione politica aperta e schietta e non per le interminabili ed oziose polemiche che alimenta. C’è un lavoro di unità e di compattezza a cui tutti noi siamo chiamati a dar corso per rimanere vicini allo sforzo difficile e prezioso che il Presidente De Filippo sta facendo per avere una Basilicata migliore dentro l’urgenza di una crisi devastante della nostra competitività e coesione regionale”….glissando sul podolico folino, lei ha fatto l’ennesima leccatina a de filippo…che sia foriera di qualche posizionamento di rincalzo? 

in conclusione, non varrebbe neppure la pena commentare simili uscite (forse faranno PIL in alcuni sistemi di valori!), ma se questo è il livello della politica lucana, magari l’articolo di repubblica toccava proprio questo nervo scoperto…l’incompetenza!!!