un’altra bicamerale?

Giustizia: D’Alema, serve

riforma

(ANSA) – ROMA, 5 DIC – La giustizia sta attraversando una crisi ‘allarmante’ che rischia di minare la ‘fiducia dei cittadini nei suoi riguardi’. Lo ha detto Massimo D’Alema durante un convegno per il 30/o anniversario delle leggi 194, 180, e dell’istituzione del servizio sanitario nazionale, sottolineando che per questo c’e’ l’esigenza di una riforma. I partiti politici dovrebbero siglare ‘un patto sulle regole’ che permetta di mettere mano ‘a una riforma complessiva delle istituzioni.

non bastava angelino alfano ad invocare riforme della giustizia (che detto tra noi basterebbe solo far funzionare, un po’ come ospedali, minissteri, uffici e compagnia bella)…oddio, se lo dice d’alema un’altra bicamerale dell’inciucio è quasi pronta, tessuta dall’infaticabile gianni letta e dal suo nipotino pd enrico…caro veltroni mi sa che ti danno il benservito…topo gigio, max ha deciso di scaricarti e la maggioranza in lucania cede…inquietante!…ma ancora più inquietanti sono le crisi fatte diventare tali…se la politica non fosse intervenuta su de magistris forse oggi avremmo qualche politico e qualche faccendiere in meno e di conseguenza nessun sequestro incrociato di fascicoli che paralizza l’attività di due tribunali…che sia più o meno la stessa storia del parco della val d’agri?…ricorsi e controricorsi, nel frattempo il parco se ne rimane sulla carta e l’eni continua a godersela alla grande…rivoltante!!! 

3 pensieri su “un’altra bicamerale?

  1. va bene, astronik, per il tuo bene cercherò di non nominarlo affatto e da ora lo definirò solo come “baffino”…va meglio?

I commenti sono chiusi.