la risposta di folino ed antezza

al comunicato dei 5 stelle, rispondono celermente i deputati folino ed antezza (pd)

Distretto G, Folino e Antezza: parlamentari 5S parlano a vanvera

05/02/2014 18:38

BAS “Impegnati come sono nella quotidiana realizzazione di piece teatrali in Parlamento, gli onorevoli Liuzzi e Petrocelli sono un po’ distratti nella valutazione degli atti parlamentari delle Commissioni decima e sesta“. È quanto affermano i deputati del Pd Vincenzo Folino e Maria Antezza replicando alle affermazioni dei due esponenti del movimento cinque stelle.
Gli emendamenti presentati dal gruppo Pd, come quelli di Fi, Sel e M5s, prevedevano tutti – secondo i parlamentari lucani del PD – l’eliminazione della revoca prevista dal comma 1 dell’art. 13 del decreto Destinazione Italia. Va sottolineato però che quando, a fronte delle centinaia di emendamenti, si è passati, come da prassi, alla ‘segnalazione’ degli emendamenti da parte dei gruppi, solo Pd e Fi hanno reinserito di nuovo l’emendamento in questione nella discussione delle Commissioni. Evidentemente i commissari del movimento cinque stelle avevano altre priorità. Il governo e i relatori, non volendo venir meno al principio ispiratore dei provvedimento, teso a revocare fondi per opere da tempo incagliate, hanno proposto, e le Commissioni congiunte hanno approvato, una riformulazione che al comma 4 dello stesso articolo 13 (vedi allegato) prevede che ‘il CIPE assegna le risorse necessarie per la realizzazione degli interventi di cui alla delibera CIPE n. 146 del 17/11/2006’ con la subordinazione dei sei mesi ‘per la presentazione del progetto definitivo aggiornato ai prezzi vigenti’. Il testo è chiaro, ed è del tutto evidente quindi che il finanziamento revocato al comma 1 viene riassegnato, con le previste condizioni temporali (sei mesi) al comma 4 dello stesso articolo 13, Se il senatore Petrocelli al Senato riesce a fare di più gliene daremo merito”.

——————————————————-

risposta a mio avviso più che sensata, mentre insensate, a leggere il comunicato, apparirebbero le argomentazioni addotte dai 5 stelle che rimediano quindi una bella figuraccia (parrebbe proprio una delle loro),sempre a dire di questo sereno comunicato che preferisce non offendere, come invece a mio avviso, faceva il loro…

ovviamente se i due parlamentari a 5 stelle intenderanno replicare, anche direttamente su questo sito, sono liberissimi di farlo ed avranno lo spazio per farlo con i fatti che magari possono aiutare i lettori ed il sottoscritto (che comunque i testi ed i resoconti degli emendamenti li ha letti) a comprendere chi racconta “bufale”…

ovviamente credo poco alla loro replica o a qualche intervento diretto dei due su questo sito che evidentemente giudicano “nemico”, preferendo magari postare le loro risposte sui loro siti, ma in ogni caso lo spazio è a loro disposizione, perché i lucani hanno diritto di capire se chi siede in parlamento fa il suo lavoro o semplicemente fa altro…

p.s. il senatore petrocelli tempo fa dette il suo convinto si al piano rifiuti da me elaborato e presentato anche a matera, ad una loro iniziativa con la presenza di paul connett, con un “ok” proprio in un commento su questo blog, tranne poi in modo diciamo bizzarro distaccarsene per motivi che a tutt’oggi appaiono oscuri…ma volete che con tutte le cose che ha da fare nel suo ruolo di difensore degli interessi dei lucani, possa mai ricordarsi di simili cose?