piccoli cabotaggi collaterali

copincollo dal sito la seguente traversata dello stige del pdci per bocca del suo poeta:

 

NARDIELLO (PDCI): CI STRINGIAMO INTORNO A DE FILIPPO

 
18/12/2008 16.33.21
[Basilicata]
(ACR) – “I Comunisti Italiani rivendicano chiarezza immediata dall’inchiesta su tangenti e petrolio e si stringono intorno al Governatore De Filippo sicuri che saprà superare anche questa nuova prova difficile della sua vita come altre che ha già superato a testa alta”. Lo ha detto il capogruppo del Pdci in Consiglio regionale, Giacomo Nardiello sottolineando che “l’inchiesta giudiziaria, per quello che è possibile leggere dai giornali, ha una serie di elementi tutti da precisare. Prima di coinvolgere amministratori locali, e tirare in ballo il Governatore circa “presunte intenzioni” di sostenere un imprenditore per una gara di appalto da parte di un’impresa privata che poteva fare a meno della gara d’appalto, intenzioni poi modificate nel senso opposto – ha aggiunto – ci saremmo aspettati prove più sostanziose. Si leggono invece stralci di intercettazioni telefoniche, conversazioni personali e racconti di cene. Il clima di sospetto non giova e tanto meno se si riferisce a chi ha responsabilità di governo di questa regione. Per questo, secondo la nostra tradizione politica, riteniamo che si debba fare chiarezza senza però sentenze e condanne facili e tanto meno in una fase di avvio di un’inchiesta giudiziaria. Il giustizialismo facile, come insegna la storia, ha solo prodotto vittime. Ciò – ha continuato Nardiello – non significa indietreggiare di un solo millimetro dall’affrontare la questione morale che tra l’altro non intendiamo delegare a Di Pietro come unico paladino. Per il Pdci la “questione morale” sollevata per la prima volta da Berlinguer nel 1981 non è mai stata “fuori moda”, specie per chi ha il polso del comune sentire di lavoratori, pensionati, cittadini che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese. Per questo di fronte agli ultimi eventi giudiziari inseme alla rapidità delle indagini è necessario rilanciare il massimo impegno perchè la questione morale, la trasparenza amministrativa non siano enunciazioni di principio”.

incommentabile o meglio si commenta da sè! 

2 pensieri su “piccoli cabotaggi collaterali

  1. per metterla sul ridere se fossi de filippo mi farebbe alquanto schifo essere stretto da nardiello , comunque il tutto e molto penoso

    nicola

  2. Questo grandissimo leccaculo è davvero inqualificabile. Spero sia finito anche il suo tempo di attività politica che induce un riposo poco sereno ai comunisti cui fa riferimento.

I commenti sono chiusi.