ipocriti a scoppio ritardato

copincollo:

CONCESSIONI PETROLIFERE, COMMENTO DI BELISARIO (IDV)
“Meglio tardi che mai”. E’ questo il commento del presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, in merito alla richiesta del capogruppo Pd nel Consiglio regionale in Basilicata di sospendere per 5 anni l’efficacia delle autorizzazioni concesse per le estrazioni petrolifere nella regione.
“Da anni l’Italia dei Valori chiede di capire chi si avvantaggia dall’affare petrolio – sostiene Belisario – e perché le ricadute economiche sulla comunità lucana sono davvero risibili. Abbiamo gridato senza essere ascoltati nel silenzio più assoluto di chi non ha voluto informare i cittadini in modo trasparente. La politica – prosegue – è ormai senza passione, spesso senza idee, sempre in attesa di rigenerarsi”.
Secondo il presidente dei senatori Idv “non si devono delegare alla magistratura compiti che spettano alle Istituzioni politiche: bisogna far pulizia per evitare che quando vi sono indagini giudiziarie la solita politica pianga lacrime di coccodrillo”.

ma, senatore belisario, lei non era tra i deputati e senatori del centro-sinistra che nello scorso gennaio inneggiavano in una conferenza stampa congiunta ai benefici del petrolio e allo sviluppo fantastico che l’oro puzzolente portava alla lucania, addirittura esaltando l’alto prezzo della quotazione di allora del greggio (che pagavamo tutti) come fonte di incremento per le royalties versate alla regione (quindi per pochi)?

questa è ipocrisia, senatore, a scoppio ritardato e visti i fatti assai pelosa…nuova strategia dell’idv, prima mangio nel piatto, poi ci sputo dentro!!!

2 pensieri su “ipocriti a scoppio ritardato

  1. Ciao Michele,
    per concludere il dicorso di ieri sera ( e a proposito di questo post) ti invio a parte (se mi mandi la tua mail che non ho!) due interventi pubblici del Senatore Belisario precedenti alla conferenza stampa che tu citi ( e di cui io ancora non sono riuscita a trovare traccia nel blog). Onestamente non mi pare che questi lascino spazio a dubbi sulla posizione dell’IdV di Basilicata ( e in specifico di Belisario) in merito a tutta una serie di questioni. In ogni caso, inviami il documento cui ti appelli; io non escludo nulla a priori, ma quello che si apprende dai giornali non è sempre proprio quello che in realtà è. Aspetto la tua mail. Un abbraccio.

I commenti sono chiusi.