c’è chi scioglie la riserva e chi si riserva di sciogliere il governo?…

(ANSA) – ROMA, 21 FEB – Il premier incaricato Matteo Renzi andrà al Quirinale per sciogliere la riserva intorno alle 16. E’ quanto confermano fonti del Pd.

(ANSA) – ROMA, 21 FEB “Nel Pd in effetti ora viviamo una anomalia. Abbiamo fatto due mesi fa le primarie: ho insistito nel dire che si faceva un congresso per eleggere il segretario e non l’inquilino di Palazzo Chigi. Ora il nuovo segretario diventa Presidente del consiglio. Io credo che dovremo discutere di questo”. Lo ha detto Gianni Cuperlo, leader della minoranza del Pd al ‘Caffe” di Sky Tg24.

riporto entrambi i lanci insieme non perché vi sia attinenza tra una notizia politico-istituzionale (il presidente del consiglio incaricato che si reca al quirinale per sciogliere la riserva usuale con cui si accetta il mandato e così comunicare la lista dei ministri) ed una di stampo più politico (la dichiarazione dell’ex presidente pd), ma per sottolineare la dualità che ormai impera nel partito e che a mio avviso deve essere sciolta al più presto per poter garantire non tanto la sopravvivenza di un governo renzi, quanto quali siano gli intendimenti programmatici che il pd vuol dare al suo apporto al governo stesso…

perché francamente non si capisce quale sia l’atteggiamento del pd, se di muta e supina acquiescenza ad una “sberla” ricevuta o di reazione tardiva ad una violenza perpetrata!!!

e così appare che c’è chi scioglie la riserva e chi si riserva di sciogliere il governo…