bandiera russa sul parlamento della crimea…

27 febbraio, 07:22 (ANSA) – MOSCA, 27 FEB – Un gruppo di persone armate e in divisa mimetica, senza segni distintivi, e’ penetrato nella sede del parlamento e del governo della Crimea, a Sinferopoli, la capitale. Lo riferisce la tv Rossia 24. La polizia non e’ intervenuta. Alcuni manifestanti hanno riferito che si tratta di filorussi. (ANSA).

27 febbraio, 08:09 (ANSA) – MOSCA, 27 FEB – Una trentina di persone, secondo Interfax, ha fatto irruzione nel parlamento della Crimea a Sinferopoli sparando contro i vetri dell’ingresso. Poi hanno tolto dal pennone la bandiera ucraina e hanno issato il tricolore russo, che sventola insieme a quella della repubblica di Crimea. Il blitz e’ stato confermato anche dall’agenzia di stampa del parlamento. (ANSA).

27 febbraio, 08:49 (ANSA) – MOSCA, 27 FEB – Il ministro dell’interno ucraino ad interim, Arsen Avakov, ha messo in allerta le forze di polizia, comprese quelle speciali, dopo la presa del parlamento e del governo di Crimea da parte di un gruppo di filorussi.

———————————————————–

una fortissima provocazione e spero che adesso si cominci a comprendere quanto dicevo ieri al post www.comitatonooilpotenza.com/?p=9508 e nei giorni precedenti in altri articoli riguardo all’esplosività di questa faccenda ucraina (che solo qualche ingenuotto poteva credere essere stata risolta negli scontri dei giorni precedenti e nella fuga dell’ex presidente) tra rigurgiti neo-nazi-fascisti, nazionalismi ed etero-direzioni degli stessi…situazione complessa dunque e da seguire con molta attenzione perché credo che qualcosa si stia già muovendo per creare il clima da incidente che serve da innesco agli ulteriori sviluppi…