MA STIAMO SCHERZANDO?

Comune Pz: divieto di coltivazione legumi in zona Malvaccaro

04/03/2014 12:36  L’ordinanza è stata emessa “in risposta a una richiesta avanzata da alcuni cittadini”

AGR   Il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero in risposta a una richiesta avanzata da alcuni cittadini, ha disposto il divieto assoluto di coltivazione di fave, piselli, fagioli e legumi similari nel raggio di trecento metri in linea d’aria dall’immobile che si trova a Potenza in via Malvaccaro n. 51.
Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Potenza, spiegando che “l’ordinanza dispone anche per coloro che avessero adibito i propri fondi, qualora ricadano nella zona indicata, alla coltivazione delle piante per le quali è stato emesso il divieto, di procedere entro il termine massimo di dieci giorni (calcolati a cominciare dal 4 marzo 2014, data di pubblicazione dell’ordinanza) alla rimozione delle piante. La mancata osservanza del dispositivo sindacale porta a incorrere nel reato di cui all’articolo 650 del codice penale. E’ possibile proporre ricorso in opposizione, al Tar o al Presidente della Repubblica”.

———————————————————————–

premesso che non conosco la questione nello specifico, ma dico era forse necessaria un’ordinanza per regolare una questione di piccola importanza da potersi trovare una soluzione ragionata tra chi coltiva (che non deve creare nocumento o rischi di alcun tipo) e chi “subisce” non un allevamento di maiali, ma una semplice coltivazione di fave (questo è il legume attualmente in coltivazione per motivazioni climatiche)…

abbiamo una città in quasi dissesto finanziario finale (dico quasi perché manca solo l’ufficializzazione per conclamare come irrisolvibile un debito che, fatte le debite proporzioni, è oggi molto maggiore di quello di roma e torino) ed una miriade di servizi che non funzionano (dai trasporti ai rifiuti, etc etc etc etc etc etc e mi fermo qui perché troppi sarebbero gli et cetera) ed un sindaco che neppure dovrebbe più stare lì poiché eletto in consiglio regionale, si preoccupa di fave, fagioli, piselli?…

MA STIAMO SCHERZANDO?

queste notizie gettano nel ridicolo non solo una giunta e forse anche un intero consiglio comunale, ma una intera città…