gentaglia fino a giudizio definitivo…

Formazione,chiesto arresto Genovese (Pd)

Il parlamentare e altri 4 avrebbero realizzato profitti illeciti

19 marzo, 09:31

(ANSA) – MESSINA,19 MAR – Il Gip di Messina ha accolto la richiesta di arresto per il deputato del Pd Francantonio Genovese nell’ambito di un’inchiesta sulla formazione. Il provvedimento, inviato alla Camera per l’autorizzazione a procedere, ipotizza i reati di associazione per delinquere, riciclaggio, peculato e truffa. Genovese e altre quattro persone, ai domiciliari, avrebbero realizzato profitti illeciti incassando erogazioni pubbliche destinate al finanziamento di progetti formativi, in qualche caso mai realizzati.

Messina, richiesta d'arresto per l'onorevole Genovese (PD).

….per tre suoi collaboratori e il commercialista sono scattati già gli arresti stamattina da agenti della Squadra mobile di Messina. Come Genovese, sono accusati di una serie di reati che comprende l’associazione per delinquere finalizzata alla frode sui corsi di formazione professionale, il peculato e la frode fiscale.

Il parlamentare, nel corso del tempo ha acquisito, grazie ad una rete di complici riferibili anche alla propria famiglia – si legge sul rapporto redatto dagli investigatori e che ha portato alla richiesta di arresto -, il controllo di numerosi enti di formazione operanti in tutta la Sicilia e, parallelamente, di una serie di società che gli hanno permesso di giustificare le appropriazioni, così da lucrare illeciti profitti”.

Gli investigatori avrebbero fatto luce su un giro frodi realizzato attraverso la creazione ad hoc di enti di formazione, attraverso i quali il deputato del Pd e i suoi collaboratori avrebbero sottratto a loro favore i fondi assegnati per lo svolgimento degli stessi corsi, grazie a prezzi gonfiati per l’acquisto di beni e servizi o, addirittura, a prestazioni totalmente inventate. In tal senso sono finiti sotto inchiesta gli enti Lumen, Aram, Ancol, Enfap, Enaip, Ial, Training service L&C Learning e consulting, Cesam, Ecap, Esofop, Apindustria e Reti.

———————————————————————-

bene e dal momento che nessuno è colpevole fino a grado finale di giudizio (in qualche caso anche oltre, nell’attesa forse di qualche giudizio divino che disveli la natura dell’unto che forse è semplice bisunto da trasudazione), almeno al giudizio comune di noi uomini della strada che ci si lasci la possibilità di dire che questa è gentaglia, fino a giudizio definitivo, s’intende, soprattutto quando costoro rappresentano poi il pd…ed i renziani dell’ultima ora che bene farebbero forse a chiedersi come localmente sia poi cambiato il verso…