le nomine…e la novamont…

ansa – Arrivano tre presidenze in ‘rosa’ per l’Enel, Poste ed Eni. Si tratta di Emma Marcegaglia, Luisa Todini e  Patrizia Grieco. Descalzi e Francesco Starace sono stati  promossi amministratori delegati di Eni ed Enel; Mauro Moretti passa dalle Ferrovie a Finmeccanica, dove e’ confermato Gianni De Gennaro alla presidenza; Francesco Caio diventa l’amministratore delle Poste. Catia Bastioli sarebbe in pole per la presidenza di Terni, potrebbe infatti essere questo il nome indicato dalla Cdp. Bastioli è a.d. di Novamont, azienda novarese leader nella produzione di chimica e plastica ‘verde’.  Il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Graziano delrio, ha assicurato che il nuovo ad delle Ferrovie dello Stato ”sarà deciso nelle prossime ore, nei prossimi giorni”….

——————————————————

ora pare del tutto essere chiaro il fine del governo…nomine di destra, destra economica, la marcegaglia, già presidente-falco o cornacchia di confindustria, destra impreditoriale e politica la todini (ed in questo caso la collaborazione con berluskoni si è fatta sentire), una “sciancata” politico-mentale che spesso abbiamo visto nei suoi deliri sull’imprenditoria salvatrice del mondo (ovviamente solo certi imprenditori, possibilmente operanti nelle costruzioni di infrastrutture)  nel salotto televisivo che prepara il peggio che verrà, ballarò, destra manageriale, patrizia grieco, italtel e siemens, laboratori di sperimentazione di nuove pratiche di gestione del lavoro dipendente…

perfetta continuità aziendale per eni alla vigilia della collocazione in privato della società ed ancora di salvataggio per lo stipendio di moretti ad a.d. (dai lo sapete che adoro queste cacofonie!!!) di finmeccanica con la conferma di de gennaro presidente…

ma mi incuriosisce molto la nomina della bastioli a terna, già ex a.d. di novamont, azienda che oltre ad essere parte della multinazionale del farmaco novartis, coinvolta nello scandalo del prezzo gonfiato di un medicinale (come spero ricorderete), è curiosamente anche in predicato, a giudicare dalle dichiarazioni programmatiche di marcello pitella, di investire in basilicata sulla chimica verde…

complimenti renzi, un cambio di verso notevole…