novartis-novamont…

Truffa su vaccini H1N1, perquisizioni alla Novartis

Si ipotizza una truffa nell’ambito della fornitura al ministero della Salute del vaccino contro l’influenza del 2009

Perquisizioni sono in corso nelle sedi del gruppo farmaceutico Novartis, a Siena e a Origgio (Varese), nell’ambito di un’inchiesta dei carabinieri del Nas di Firenze, coordinata dalla procura di Siena, che ipotizza una truffa nell’ambito della fornitura al ministero della Salute del vaccino contro l’influenza A(H1N1) del 2009.

(ANSA) – SIENA, 20 GIU – Un dirigente della casa farmaceutica Novartis è indagato in un’indagine del Nas che ipotizza una truffa da 2,7 mln nell’ambito della fornitura al ministero della Salute del vaccino contro l’influenza A(H1N1) del 2009. La truffa sarebbe legata al risarcimento che lo Stato versò a Novartis, a cui, in seguito al ‘cessato allarme’ pandemia, il ministero chiese l’interruzione della fornitura. La procura di Siena ipotizza che il risarcimento venne calcolato sulla base di prezzi gonfiati.

———————————————————————–

dopo il “cartello” sull’ormai famoso farmaco, ancora dunque novartis e quindi novamont…quindi qualche progettino di questa multinazionale in questa regione da attenzionare, come dico da qualche tempo!!!…e qualche relazione da attenzionare anch’essa!!!