de luca si è insediato…

(ANSA) – POTENZA, 24 GIU – Dario De Luca – eletto l’8 giugno scorso sindaco di Potenza – si è insediato stamani in Municipio dopo lo scambio delle consegne con il vicesindaco facente funzioni, Pietro Campagna. Durante una breve cerimonia, De Luca ha detto che ”la situazione del Comune è critica, sappiamo di partire con scarse risorse. Dobbiamo fare squadra – ha aggiunto – e recuperare dignità. In un’amministrazione non ci sono ideologie, ma obiettivi di bene comune”, ha concluso.

———————————————————————————-

ovviamente i miei migliori auguri al neo-sindaco de luca, il cui compito non sarà certo semplice, a cominciare dalla situazione debito che, occorre dire, è prossimo alla “rottura degli argini” e potrebbe in breve tempo portare al default finanziario la città di potenza…

sappiamo bene che le colpe non sono sue e spiace che il suo mandato debba partire da una gestione dell’immediato alquanto critica, ma la buona volontà non gli manca…vediamo però la capacità di dialogo, perché se non è certo questione di ideologie in amministrazione, è pur vero che l’amministrazione “decide” politicamente in che verso l’amministrazione stessa deve marciare…

per ciò che mi riguarda, esclusa ogni forma di collaborazione anche esterna alla maggioranza, vale il principio del “caso per caso” e della capacità di lasciare a casa alcune – quelle si - ideologie destrorse…

avrò modo nei prossimi giorni di fare personalmente i miei auguri al sindaco de luca…