NEL POZZO METAPONTO 1 NON È IN CORSO LA “RICERCA DI GAS”
In relazione alle notizie di stampa sulla presenza di trivelle nel territorio di Pisticci, il Dipartimento Ambiente, Territorio e Politiche della Sostenibilità della Regione Basilicata fa presente quanto segue:
12/01/2009 17.23.30
[Basilicata]
(AGR) – “Nel pozzo Metaponto 1 della società Gas Plus Italiana non è in corso nessuna attività di “ricerca di gas”, in quanto in questo sito il gas è stato trovato ben ventidue anni fa. Risalgono al 1986, infatti, le attività di esplorazione, sulla base di un permesso di ricerca accordato dall’allora Ministero delle Attività produttive alla società C.P.A. Nel 1988 lo stesso Ministero ha accordato la concessione di coltivazione di gas, svolta attualmente dalla società Gas Plus Italiana. La concessione scadrà nel 2018. Negli ultimi mesi, né l’Unmig (l’Ufficio Nazionale Minerario per gli Idrocarburi e la Geotermia, che fa capo al Ministero dello Sviluppo economico), né la società Gas Plus Italiana hanno comunicato alcuna variazione di programma agli uffici di questo Dipartimento. Dalle verifiche svolte dagli Uffici, è emerso che la presenza della trivella nel sito del pozzo Metaponto 1 è dovuta ad operazioni di ripristino del pozzo e di miglioramento della capacità produttiva dello stesso, a seguito di autorizzazione concessa dall’Unmig il 19 novembre scorso”.

un lungo giro di inutili parole per dire che si estrae e basta?…qui giochiamo sugli equivoci, come troppe altre volte si è fatto soprattutto in quel dipartimento “strategico” per alcuni interessi…la chiarezza è altra cosa da questo continuo rimescolamento di carte in tavola, tipico del “bizantinismo” politico e forse anche umano dell’assessore santochirico e di qualche suo assistente “spoil system”…questi semplicemente credono che tutti i lucani siano degli asini o delle pecore!!!

dico che è ora di rispondere per le rime a questa gentaglia!!!

Un pensiero su “

I commenti sono chiusi.