l’intelligenza no?…

(ANSA) – MATERA, 19 GEN – I legali rappresentanti di due società e un dirigente della Regione Basilicata sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Matera dalla Guardia di Finanza al termine di indagini sull'”indebita percezione di un finanziamento pubblico di oltre due milioni di euro“.
    Ottenuto un finanziamento regione per un’opera, attraverso un’altra società del gruppo un imprenditore ha avuto anche quello del Ministero dello Sviluppo economico. Avviato l’iter per il recupero dei fondi statali.

——————–

salvo il doveroso accertamento giudiziario che unico può stabilire se questi signori sono dei lestofanti o semplicemente degli indagati che magari saranno del tutto prosciolti con formula pienissima, forse il nome del dirigente sarebbe utile conoscerlo, perché l’intelligenza prima che le leggi stesse dovrebbero stabilire un allontanamento fino a conclusione indagini del soggetto stesso dagli incarichi in virtù dei quali avrebbe commesso quanto gli viene contestato nella procedura di indagine…l’intelligenza, no?