gli orfani di mollicone

copincollo:

I VERDI DI BASILICATA: POCA ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

 
29/01/2009 10.40.47
[Basilicata]
“Di fronte all’ospedale di Villa d’Agri, a pochi metri dal quartiere residenziale di Villa del Sole, nel Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese, presto, sorgeranno 4 nuovi pozzi di petroli. L’autorizzazione è datata 29 dicembre 2008”. Lo affermano, in un comunicato stampa, i Verdi di Basilicata, sottolineando che “l’esecutivo Regionale, vista la “compatibilità ambientale e la sostenibilità della proposta”, ha approvato a maggioranza la delibera”.
“L’(immotivata) esclusione dei Verdi dall’Esecutivo Regionale – si legge nella nota – ci spinge a pensare che i problemi ambientali e la qualità della vita dei cittadini lucani, probabilmente, non rappresentano più la priorità di chi amministra la Regione Basilicata e che, sicuramente, le azioni di aggressione al territorio e la sistematica distruzione del patrimonio ambientale ricco di biodiversità, continuerà, ancora, nel nome di un non meglio specificato progresso”.

——————————————————————————

dunque i verdi esistono ancora…pensavo si fossero auto-digeriti nell’arcobaleno e nel ritorno di mollicone alla casa madre!!!…bene cari verdi, cerchiamo di non fare casino solo perchè qualcuno vi ha esclusi dall’esecutivo regionale…la politica è una cosa ben diversa dalle postazioni, esattamente come la dignità è cosa ben diversa dal collateralismo…ed in questa regione di collateralismi interessati ne abbiamo visti fin troppi e con i risultati che conosciamo tutti bene…umiltà e voglia di lavorare con intelligenza per il bene comune, questo l’unico percorso che vi riporterebbe nel senso comune di una lotta per il territorio…meditate, verdi, meditate!!!