revoche annunciate

PETROLIO. TRIBUNALE RIESAME REVOCA SOSPENSIONE ALLA TOTAL
 
08/04/2009 12.21.39
[Basilicata]

Il Tribunale del riesame di Potenza ha revocato la sospensione di un anno della concessione “Gorgoglione” alla Total in Basilicata – decisa dal gip nell’ ambito di un’inchiesta su presunte tangenti per lo sfruttamento del greggio lucano – e ha nominato un commissario per gestire le attività della società nel cantiere di “Tempa rossa”, l’avvocato Amedeo Speranza. Il provvedimento del Tribunale del riesame è stato depositato stamani. La sospensione della concessione fu decisa dal gip, Rocco Pavese, su richiesta del pm, Henry John Woodcock, il 16 febbraio scorso, e fu accolta con “indignazione” dalla Total, che decise di presentare ricorso al riesame. La sospensione della concessione avvenne in base alla legge 231 del 2001. Nel dicembre scorso, l’inchiesta coordinata da Woodcock portò all’arresto dell’allora amministratore delegato di Total Italia, Lionel Levha, e di altre persone, poi tornate in libertà o agli arresti domiciliari: era stato chiesto anche l’arresto del deputato Salvatore Margiotta (Pd), che fu respinto sia in Commissione sia dall’aula di Montecitorio.

——————————————————————————-

qualcuno ancora si illude?…il destino di questa regione è segnato se non ci svegliamo tutti e subito!!!…i fiancheggiatori residuali del sistema, cioè quelle collateralità spesso denunciate dal sottoscritto in articoli, che cercano di farci ostacoli in tutti i modi per impedirci di dare voce ad una lucania che sa e vuole dire no a questo destino segnato, da ora per quanto mi riguarda sono miei nemici esattamente come i gestori di questo disastro che sta portando la regione oltre il baratro…è una questione di scelte…o si sta con la ragione e la voglia di fare altro in questa regione o si sta con la schiavitù e la continuazione dell’esistente riempendosi la bocca di belle parole, mentre i fatti corrono e corrono anche velocemente!!! 

Un pensiero su “revoche annunciate

  1. pagheremo caro pagheremo tutto????
    pagherete caro pagherete tutto…………un po nostalgico lo slogan, ma gradirei sentirlo sempre adogni sviolinata che ci propinano i signori del PALAZZO !!!!

I commenti sono chiusi.