chiusure prossime annunciate?

ITALTRACTOR, SINDACATI CHIEDONO INCONTRO URGENTE IN REGIONE

20/04/2009 18.10.35
Si sono svolte oggi le assemblee con tutti i lavoratori dello stabilimento Italtractor Itm di Potenza , alle quali hanno partecipato le segreterie territoriali di Fim, Fiom, Uilm e la RSU di stabilimento.
“Le organizzazioni sindacali – si legge in una nota – hanno valutato negativamente l’iniziativa della Direzione di Gruppo di interrompere la realizzazione del piano industriale, sottoscritto il giorno 8 maggio 2008, presso la Regione Basilicata. L’assemblea dei lavoratori, unitamente alle RSU e di Fim, Fiom, Uilm di Potenza, invitano la Direzione del Gruppo a non assumere decisioni unilaterali che potrebbero mettere a rischio i 320 lavoratori dell’Italtractor di Potenza”. Inoltre, si chiede “alla Regione Basilicata di convocare un incontro urgente con la Direzione per una verifica/attuazione degli impegni assunti nell’accordo dell’8 maggio 2008”. Infine, l’assemblea con la RSU e le segreterie di Fim, Fiom, Uilm confermano “la disponibilità a confrontarsi sulla realizzazione di scelte industriali che escludano il carattere finanziario,anche con il coinvolgimento del Governo Regionale e Nazionale al fine di garantire la continuità produttiva e i livelli occupazionali”.

———————————————————————————

scherzando mi verrebbe da dire che comunque ci penserà straziuso a mettere a posto le cose, magari comunicando che sta trattando con qualche gruppo coreano per provvedere a quella che si presenta come una chiusura prossima annunciata dello storico stabilimento potentino….dopo la mahle ancora una volta è in primo piano un problema che la politica cittadina volutamente dimentica….il lavoro nelle fabbriche storiche della città e la precarizzazione di una classe operaria altamente specializzata