il dolce viti

VITI GARANTISCE LA PROSSIMA CAMPAGNA BIETICOLA
 
30/10/2009 10.07.12
[Basilicata]
(AGR) – Il comparto delle barbabietole da zucchero in Basilicata avrà anche per la campagna a semina autunnale 2009/2010 la garanzia del conferimento presso lo zuccherificio molisano di Termoli assicurando così il ritiro delle produzioni dei circa 1000 ettari coltivati in Basilicata.
Lo comunica l’assessore regionale all’Agricoltura, Vincenzo Viti, che nei giorni scorsi sull’argomento ha incontrato il collega della Regione Molise Nicola Cavaliere e gli amministratori dell’industria di trasformazione.
“Il comparto bieticolo- fa presente Viti- è un settore tutt’oggi significativo sia per il margine di guadagno che garantisce agli imprenditori agricoli sia per l’azione di miglioramento dei terreni quale coltura da rinnovo miglioratrice della struttura fisica e chimica del terreno e rappresentativa di un’agricoltura sostenibile. Pertanto- ha concluso Viti- la Regione si impegnerà attraverso il Piano di sviluppo rurale anche per i prossimi anni a trovare adeguate risorse tese a sostenere e potenziare un comparto di notevole interesse per il quale il nostro territorio è vocato”.

———————————————————————————

mi pare superfluo commentare dopo il comunicato stampa sull’agricoltura…ma per chi garantisce questo?…linguaggio da cosa nostra!!!