stranezze lucane

e visto che di stranezze lucane molte volte abbiamo parlato date un’occhiata a questa corrispondenza inviatami via e-mail da un conoscente di cui ho stima nella serietà e che non citerò per non esporlo…buon divertimento e se nel caso qualcuno volesse verificare – beh, ci sono tutti i link per poterlo fare!!!

Caro Michele Ti segnalo la seguente anomalia riscontrata nella pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione dei Voucher (per la formazione, ndr) da parte della regione Basilicata.In data 2 novembre mi viene inviata la mail che mi dice che sono state pubblicate le graduatorie per l’assegnazione dei voucher sul sito www.altaformazioneinrete.it, mi reco sul sito ed effettivamente le graduatorie sono presenti, controlla la mia posizione e quella di qualche amico.Il giorno dopo ricevo però una seconda mail che mi dice “Si comunica che la e-mail inoltrata in data 2 novembre 2009 è stata erroneamente inviata. Comunicheremo a breve le informazioni sugli esiti dell’istruttoria per l’assegnazione di voucher formativi.”

Vado sul sito e le graduatorie sono magicamente scomparse.

 Che dire, una cosa un po’ strana!! Inoltre sul sito continua ad apparire la news seconda la quale le graduatorie per la regione basilicata sono state pubblicate ma quando si effettua la ricerca completando i campi con le informazioni richieste non si ottiene nessun risultato e viene fuori la voce “nessun risultato visualizzato”.Puoi verificare te stesso sul sito www.altaformazioneinrete.it  A seguire le comunicazione che l’alta formazione mi ha inviato via mail e che sono state mandate a tutte le persone che hanno richiesto l’assegnazione del voucher

2 novembre 2009

Si comunica che sul portale www.altaformazioneinrete.it sono in corso di pubblicazione le graduatorie delle domande di finanziamento (voucher) per le Regioni Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Valle d’Aosta.

E’ possibile prendere visione dell’esito dell’istruttoria tramite il seguente percorso: collegarsi al portale interregionale > accedere al sottoportale della regione di riferimento (Scegli e vai al sottoportale regionale) > sezione Graduatorie.

In caso di assegnazione di voucher, si invita a leggere attentamente i contenuti dell’avviso pubblico e gli eventuali documenti che disciplinano l’erogazione di assegni formativi pubblicati dalla propria regione di residenza sul portale www.altaformazioneinrete.it, nella sezione “Bandi e documenti” (Area Destinatari Individuali) categoria “Norme di Gestione”, oppure accedendo al sottoportale della tua regione di riferimento (Scegli e vai al sottoportale regionale).

Al fine di garantire l’avvio delle iniziative, si segnala ai beneficiari del finanziamento l’opportunità di prendere immediato contatto con l’ente di formazione e verificare l’effettiva disponibilità di questi ad attivare il corso, ricordando che, in caso di mancato avvio del corso prescelto, sarà possibile effettuare la sostituzione del voucher tramite la procedura su portale. Per effettuare la sostituzione è necessario accedere alla propria area riservata con le credenziali in proprio possesso e nella sezione Gestione voucher, all’interno dell’Area destinatari individuali, selezionare la voce “sostituzione”.
La sostituzione potrà essere effettuata a partire dal 17/11/2009 sul portale dell’alta formazione. L’assegnazione del voucher in sostituzione è regolamentata in maniera differente da ciascuna regione pertanto si invita a leggere attentamente i documenti pubblicati dalla propria regione di residenza.

Nel caso desideri rinunciare al voucher assegnato è necessario procedere tramite il seguente percorso: accedere alla propria area riservata con le credenziali in tuo possesso e nella sezione Gestione voucher, all’interno dell’Area destinatari individuali, selezionare la voce “rinuncia”.

E’ possibile prendere visione dell’esito dell’istruttoria effettuando anche l’accesso nella propria area riservata utilizzando le credenziali in tuo possesso.
http://www.altaformazioneinrete.it/

Ti invitiamo a consultare la sezione FAQ e la guida procedurale, che saranno disponibili a breve sul portale.

Cordiali saluti
Portale Interregionale Alta Formazione in rete    3 novembre 2009Si comunica che la e-mail inoltrata in data 2 novembre 2009 è stata erroneamente inviata. Comunicheremo a breve le informazioni sugli esiti dell’istruttoria per l’assegnazione di voucher formativi.

Ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti
Portale Interregionale Alta Formazione in rete