COVIELLO (UDC) PRESENTA ODG CONTRO RIMOZIONE CROCIFISSO
 
12/11/2009 12.05.02
[Basilicata]

Francesco Coviello, commissario regionale dei giovani dell’UdC e consigliere comunale di Avigliano, ha presentato questa mattina una mozione e un ordine del giorno che impegni il sindaco e la Giunta comunale “a controllare che negli edifici e nelle aule scolastiche del comune non vengano rimossi i crocifissi e che gli stessi sostengano il ricorso presentato contro la sentenza della Corte Europea dal Governo italiano”.

“Tale iniziativa – ha affermato il consigliere Coviello – nasce dall’esigenza di riconfermare l’alto valore del crocifisso e la sua valenza storico-culturale. Quanto alla sentenza in sé non ci sono parole per definirla. Mi auguro che la stessa commissione e il parlamento europeo,così come affermato anche dal vicepresidente del parlamento Gianni Pittella, non intendano trascinare le istituzioni europee verso una deriva laicista e antistorica”.

——————————————————————————-

questa storia del crocifisso mi ha letteralmente stufato…mentre la gente ne discute, arriva fresco fresco l’ennesimo ddl per salvare berlusconi dai processi e di questo non si parla affatto…deriva laicista???…caro coviello, le istituzioni sono laiche per loro intrinseca natura, quindi non vedo dove “deriverebbero” le stesse, semmai io vedo una deriva clerico-paranoica alimentata ad arte…più che parlare di rimozioni del crocifisso, mi pare che per un buon credente (e io non lo sono affatto, per la conoscenza) che militi in un partito come l’udc ci sia piuttosto il problema di rimuovere personcine come totò cuffaro che a quanto pare nel vostro partito continua a militare ed a prosperare