i patti ed i cambiamenti

MPA E FDC UNITI NEL “PATTO PER IL CAMBIAMENTO”
 
21/12/2009 15.38.09
[Basilicata]

“Tra l’Mpa (Movimento per l’Autonomia) e la Fdc (Federazione di Centro) si è costituita la Federazione dei due schieramenti per intraprendere insieme un percorso politico che attraverso un partito radicato nel territorio, per il territorio, federalista ed autonomista risponda alle necessità e alle esigenze dei lucani”. E’ quanto si legge in un documento diffuso agli organi di stampa.
“L’accordo – specifica il documento – è stato ufficializzato nella conferenza stampa tenutasi alla presenza dell’on. Luciano Sardelli commissario regionale dell’Mpa, del consigliere regionale Francesco Mollica segretario regionale della Fdc, di Giuseppe Musacchio segretario provinciale Mpa, del segretario provinciale Fdc, Franco Simone e Nino Garramone segretario cittadino MPA di Potenza e di tanti altri dirigenti regionali, provinciali e comunali. Gli interventi dei presenti hanno evidenziato le numerose problematiche politiche e sociali della nostra regione. ‘Il Patto per il cambiamento’, che da oggi l’Mpa e la Fdc lanciano, riguarda una reale partecipazione ed un pieno coinvolgimento della società lucana, basato non solo sui contenuti programmatici ma su un effettivo cambiamento di metodi e comportamenti”.
“Primo obiettivo – conclude il documento – della Federazione Mpa – Fdc è quello di coinvolgere, nel Patto per il Cambiamento, tutte le forze politiche e sociali che siano protagoniste anche nei prossimi appuntamenti elettorali”.

——————————————————————————-

a me viene un bel po’ da ridere, perchè ognuno di costoro di “cambiamenti” ne ha già fatti tanti che uno in più da patteggiare…