il vizietto

CONSIGLIO DI INDIRIZZO IRCCS, NOMINA CON POTERI SOSTITUTIVI
 
15/01/2010 11.09.23
[Basilicata]

(ACR) – La riunione del Consiglio regionale della Basilicata in programma per oggi non si è svolta per la mancanza del numero legale.
La nomina di un componente del Consiglio di Indirizzo e Verifica dell’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico (Irccs) di Rionero in Vulture, che era all’ordine del giorno, sarà quindi effettuata con i poteri sostitutivi dal presidente del Consiglio regionale, Prospero De Franchi.
In base, infatti, all’articolo 9, comma 1, della legge 32/2000, qualora il Consiglio non provveda alle nomine neanche nella seduta straordinaria, “la relativa competenza è trasferita al presidente del Consiglio che è tenuto ad adottare i relativi atti entro i successivi tre giorni, sentiti i capigruppo consiliari”.

——————————————————————————-

sintomatica la mancanza del numero legale….un vizietto o un segno della qualità dell’interesse dei consiglieri lucani per materie che pure sono un dovere dello stesso consiglio regionale…provvederà il presidente de franchi, un nome, una garanzia, ad esercitare una competenza in accordo con i capigruppo…ancora una volta quindi una nomina politica lì dove dovrebbe vigere solo ed unicamente la competenza certificata…non ci sono parole!!!