matera a 5 stelle

riporto il seguente comunicato giuntomi via facebook dalla lista a cinque stelle di matera:

Nella prossima settimana presenteremo il nostro programma. Ora, ci presentiamo noi. Ci chiamano grillini, spesso in modo spregiativo. Ma il termine non dice chi siamo. Siamo giovani informati e istruiti cui hanno rubato il futuro. Sono stati in pochi e lo hanno rubato a tutta la nostra generazione. Abbiamo deciso di riprenderci il nostro futuro. A partire da adesso. A dispetto dell’indifferenza che oggi regna sovrana. Beppe Grillo, il suo risalto mediatico e l’interesse crescente che i cittadini italiani mostrano verso di lui, ci pongono all’interno di un moVimento a carattere nazionale di milioni di persone. Chi rapprensentano davvero il PDL, il PDmenoL o l’Unione Dei Carcerati? Il MoVimento a Cinque Stelle di Grillo rappresenta in tutta Italia il buon senso contrapposto al malaffare. Se i materani vorranno, lo sara’ anche per Matera.
Matera a Cinque Stelle – Lista Grillo, non si apparenterà con nessuno. Non venderà il voto dei propri elettori al miglior offerente. Dietro le quinte non c’è nessun burattinaio. Non c’è nessun grande finanziatore che elargisce per poi chiedere il conto. Dietro ogni nostro candidato ci sono i volti di persone normali. Persone che credono ancora che la democrazia possa essere un valore da esercitare. Perché quando la vera democrazia è in gioco, l’importante è partecipare.

Il consiglio comunale è ormai ridotto ad un teatro di burattini. Noi vogliamo entrarci con tutte le nostre forze perché possa ritrovare innanzitutto la sua dignità di parlamento cittadino. Ognuno di noi rappresenterà davvero migliaia di cittadini. Nel frattempo abbiamo cominciato, settimanalmente, a riunirci in agorà, partendo da piazza Vittorio Veneto. Ritrovando il concetto di democrazia diretta, non rappresentativa. E continueremo anche e soprattutto dopo le elezioni amministrative. E saremo in ogni angolo di Matera, nelle periferie, nei borghi. Vogliamo pubbliche assemblee aperte a tutti. Agorà rionali in cui ognuno possa esprimere il proprio pensiero, liberamente, da contraporre allo squallore della tv locale e nazionale. Le agorà servono a noi cittadini per riprenderci un esercizio vitale, indispensabile, per la crescita della politica cittadina vera. Noi liberi cittadini di Matera stiamo scrivendo, lenti ma inesorabili, la Storia della nostra città. I soliti figuranti si ergono ancora a paladini del nulla. Ci hanno rubato il futuro. Ce lo riprenderemo.

“ Così noi e voi costituiremo e governeremo la città da svegli” (Platone)

LISTA CIVICA MATERA A CINQUE STELLE – beppegrillo.it