si mobilitano…

Cgil, Cisl e Uil: mobilitazione straordinaria per Ferrosud10/01/2011 11:55

BAS “E’ necessario che la politica istituzionale si impegni fino in fondo per difendere i 144 posti di lavoro e per mantenere a Matera la produzione di carrozze ferroviarie, evitando di considerare positive proposte imprenditoriali che non potrebbero garantire un futuro occupazionale durevole”. E’ quanto dicono, in un comunicato stampa, i segretari provinciali materani di Cgil, Cisl e Uil, in riferimento alla vertenza della Ferrosud. I sindacalisti, ricordando che il 12 gennaio il Tribunale dovrà pronunciarsi sulla richiesta di concordato preventivo, afferma ancora che “riconvertire l’azienda, infatti, significherebbe abbandonare una produzione garantita da un mercato in espansione a livello globale, per un’incerta e nuova esperienza imprenditoriale”.
“Nei prossimi giorni, sarà necessario mettere in campo una mobilitazione straordinaria di istituzioni e parti sociali per difendere il futuro e gli interessi dei 144 lavoratori, per scongiurare una nuova depredazione del territorio, per garantire continuità lavorativa e occupazionale in tale stabilimento di cui bisogna conservare sue caratteristiche storiche peculiari”.
“Il sindacato confederale e di categoria non farà mancare la sua forza e supporto acchè nel territorio non si consumi l’ennesima iattura contro l’ economia materana e contro i suoi lavoratori. Tale obiettivo resta per Cgil, Cisl e Uil primario e imprescindibile”.

—————————————————————————————————————

mentre la triplice si mobilita, noi qualche proposta pur l’abbiamo lanciata (vedi recente comunicato stampa la doccia scozzese)…sarebbe interessante capire cosa ne pensano questi signori, perchè suppongo che invece i lavoratori ferrosud potrebbero essere interessati