prove tecniche di candidatura

Pd, Santarsiero e Straziuso all’assemblea Modem a Torino22/01/2011 15:41

BAS“Una giornata importante per il Paese e per il Partito Democratico che si conferma l’unica realtà politica in grado di costruire una alternativa per l’Italia.”
Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero ed il Consigliere regionale del PD Gennaro Straziuso che hanno partecipato al Lingotto di Torino all’Assemblea MODEM.
“Come confermato dall’intervento dello stesso segretario nazionale Bersani –hanno aggiunto- occorre, in una fase di grave crisi del Paese, rilanciare la missione originaria del Partito, nonché i valori della unità e della ricchezza di tutte le sue componenti.
Con il Movimento Democratico, ormai realtà vera, forte e legittimata, si rafforza la vocazione riformista del PD, si rilancia l’idea di una politica nuova e da Torino si offre al Paese un vero e proprio manifesto per il dopo Berlusconi. La ricchezza del dibattito della odierna giornata che ha visto avvicendarsi interventi oltre che di politici ed amministratori, anche di uomini della cultura, imprenditori ed economisti, ha determinato forti entusiasmi e rinnovate motivazioni per un impegno teso alla costruzione del bene comune attraverso un progetto capace di farsi carico dei temi della prospettiva dei giovani, delle disuguaglianze e della coesione sociale, della innovazione, della crescita economica. La giornata ha altresì consentito di recuperare anche l’orgoglio nazionale in un Paese che nelle sue risorse e nella sua storia, dovrà trovare basi per un nuovo futuro.
E’ evidente –hanno continuato Santariero e Straziuso- che non saranno le alleanze o il guardare alle vecchie appartenenze a rafforzare il PD, ma la sua capacità di tornare ad entusiasmare il Paese, ad offrire prospettive nuove, ad esaltare progetti, ideali, trasparenze.
Questa la sfida cui siamo chiamati da subito, uomini e donne del PD –hanno concluso- dopo una giornata in cui il Partito dinanzi alle difficoltà trova la forza per superare divisioni e debolezze, e guardare alle sfide inedite dell’oggi attraverso la forza di un progetto che abbia l’energia ed il coraggio del cambiamento”.

—————————————————————————————————————-

prove tecniche di candidatura nella minoranza veltroniana alle prossime inevitabili legislative del sindaco santarsiero, a cui evidentemente il ruolo di sindaco del capoluogo di regione sta stretto, molto stretto e che nella crisi che si aprirebbe a potenza in caso di una sua elezione, potrebbe impalmare a suo successore proprio straziuso o chi per lui…

grossi scontri dunque tra le correnti pd per le candidature, tra chi vuol partire per roma e chi non vuol tornare affatto…ci sarà da divertirsi…peccato però che la regione affondi!!!