rendiconti

Trasparenza, Romaniello (Sel) pubblica resoconto spese18/02/2011 10:16Il consigliere regionale rende noto il resoconto dei contributi per spese di segreteria e rappresentanza dell’anno 2010ACR Il consigliere regionale Giannino Romaniello (Sel) rende pubblico il bilancio delle entrate e uscite per l’anno 2010 in relazione ai contributi ricevuti per le spese di segreteria e di rappresentanza, di cui ogni consigliere regionale ha diritto sulla base dell’art. 11 della legge regionale 8/1998.

“Tale atto – spiega Romaniello – anticipa quanto previsto dalla legge sulla istituzione dell’Anagrafe degli eletti, ancora in fase di attuazione, di cui sono stato il principale promotore. La trasparenza sull’utilizzo dei fondi, così come sui processi amministrativi e sugli atti delle istituzioni, nonché una adeguata pubblicità dei dati di rilevanza politica e delle scelte degli eletti, appare quanto mai necessaria per consentire ai cittadini/elettori una migliore comprensione dell’attività politica svolta dai consiglieri regionali”.

“Ho sentito l’esigenza – continua il consigliere di Sinistra ecologia e libertà – di rendere immediatamente pubbliche le modalità di spesa dei contributi ricevuti e lanciare così un messaggio di trasparenza che vada oltre il mero vincolo di legge e che possa rappresentare un esempio di buona pratica politica”.

Il consigliere precisa, inoltre, che “nel mese di aprile, a seguito della presentazione della documentazione agli uffici competenti, procederà a rendere pubblico anche il bilancio relativo ai contributi ricevuti dal Gruppo consiliare Sinistra ecologia e libertà della Regione Basilicata di cui è presidente”.

http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/files-consiglio/docs/29/35/68/DOCUMENT_FILE_293568.pdf

—————————————————————————————————————-

apprezziamo….anche se l’idea ci pare un tantinello prelevata furtivamente da qualche altro programma…ma apprezziamo