un siparietto…

Mattia (Pdl) su dichiarazioni La Russa

28/02/2011 11:43

Il coordinatore nazionale del Pdl avrebbe rilasciato dichiarazioni su “un presunto errore a non aver sostenuto Magdi Allam nelle ultime elezioni regionali in Basilicata”. Il consigliere regionale Mattia chiede riscontro ufficiale delle dichiarazioniACR

“Siamo in attesa di una conferma ufficiale da parte del coordinatore nazionale del Pdl La Russa della dichiarazione a lui attribuita sul presunto errore commesso a non sostenere Magdi Allam nelle regionali dello scorso anno in Basilicata. Se così fosse ci troveremmo di fronte ad un atto politico di La Russa doppiamente negativo ed ingeneroso: nei confronti della scelta voluta dal gruppo dirigente lucano del Pdl a favore di Nicola Pagliuca e di quanti hanno svolto la campagna elettorale senza risparmio di energie e di impegno personale”. A sostenerlo è il consigliere regionale del Pdl Franco Mattia.
“Intanto – aggiunge – non riusciamo a capire perché mai il Pdl lucano avrebbe dovuto sostenere Magdi Allam, che evidentemente La Russa dimentica, aveva improvvisato la sua candidatura in Basilicata senza alcun contatto con i dirigenti del Pdl e tanto meno con le comunità locali. Né si può sottacere la posizione assunta dal consigliere regionale Navazio che, in vista delle elezioni amministrative di maggio, rifiuta ogni ipotesi di alleanza con il Pdl”.
“Sono convinto – continua Mattia – che ogni valutazione sulle vicende politiche delle Regionali dello scorso anno non abbia alcun senso, se non quello di farsi del male da soli. Nessuno disconosce che il risultato elettorale del Pdl poteva essere più positivo di quello conseguito, ma non va sottovalutata la situazione di accerchiamento politico che il Pdl ha dovuto subire e che ha finito per condizionare i consensi a Pagliuca e alle liste del Pdl. Tutt’altra cosa invece – conclude il consigliere del Pdl – è il dibattito che ci vede fortemente impegnati per adeguare la nostra opposizione e costruire le condizioni di alternativa al centrosinistra”.

Dichiarazioni La Russa, Navazio risponde a Mattia

28/02/2011 15:06

Il consigliere regionale di Io amo la Lucania chiarisce: “Nessuna invenzione. Ci sono delle registrazioni audio-video a supporto della tesi sostenuta dal ministro”ACR “Non è mio costume diffondere notizie false e prive di fondamento”. Così il consigliere regionale Alfonso Ernesto Navazio (Ial) risponde al consigliere regionale Franco Mattia (Pdl) che in un comunicato stampa “mette in dubbio quanto affermato dal ministro della Difesa Ignazio La Russa sull’errore fatto dal Pdl nazionale in occasione delle scorse regionali. Sono dichiarazioni fatte nel suo intervento al congresso nazionale di Io Amo l’Italia che si è svolto ieri a Milano”.“Noi – sostiene il consigliere regionale di Io Amo la Lucania – eravamo presenti al congresso e se mai qualcuno lo richiedesse di certo non esiteremmo a dimostrare la veridicità delle dichiarazioni del Ministro attraverso delle registrazioni audio-video in nostro possesso e che a breve saranno messe in rete sul sito www.ioamolitalia.com oltre che essere state riprese dai media nazionali”.

Una nota dell’ufficio stampa di Ial ricorda come “le dichiarazioni del coordinatore pidiellino, La Russa, hanno trovato seguito nelle parole dello stesso consigliere Navazio il quale, dinanzi alla folta platea del congresso nazionale dove erano presenti diversi esponenti del mondo politico, tra cui il sindaco di Milano Letizia Moratti, l’europarlamentare Francesco Speroni, ha parlato di ‘una vera e propria miopia’ che ci sarebbe stata da parte del Pdl nazionale sulle scelte fatte a livello locale in occasione delle scorse regionali”.

—————————————————————————————————————-

un vero divertissemant questi due lanci con annesso battibecco tra un pdl, ex dc ed ex verde, ex generale della forestale (presente al g8 di genova con compiti di comando) ed un consigliere che ha fatto dell’ambiguità cicisbea uno stile politico…fino a passare nel campo di quella pagliacciata che magdi allam ha rappresentato per questa regione e che nei fatti è servita solo alla sua elezione a consigliere regionale…ci pensi allora qualche ambientalista alquanto “leggero” ed ipocrita che, manifestando alle spalle ostilità alla nostra volontà di candidare comunità lucana, pure lo ha sostenuto a quante stupidaggini si commettono quando manca un pensiero politico a monte capace di coordinare ogni legittima protesta in un percorso inequivoco e chiaro e tutto si riduce all’arte del dire no…e chi doveva capire credo abbia capito (se magari pur sa leggere)

di fatti quella che sarebbe stata una elezione sicura per il nostro movimento in consiglio regionale (con tutto ciò che ne sarebbe seguito in termini di maggior attenzione all’ambiente e non solo di parole al vento come usasi oggi), si è trasformò nell’impossibilità a raccogliere le firme, anche perchè chi pur avrebbe potuto firmare fece orecchie da mercante, salvo poi stracciarsi le vesti…ma nella categoria “i nemici di comunità lucana” troverete tutto…ed i nemici a quanto pare son sempre gli stessi!!!