decisioni

riunione fiume questa sera…decisioni: domani mattina rispondiamo alla provocazione di una rassegna stampa organizzata a potenza della medoilgas italia spa (che poi è la intergas che ha cambiato ancora una volta nome…ma a qualcuno non viene in mente il perchè dei frequentissimi cambi di nome delle società che vogliono bucherellare questa regione?)…domani questi signori presso la “primula” a potenza, c.da bucaletto, credono di lenire con un buffet, magari qualche video tranquillizzante sulla natura, musica soft, eleganti hostess e roboanti fantomatici piani di sviluppo la rabbia che suscitano simili iniziative…bene, noi siamo persone molto civili e domani risponderemo come sappiamo…con gli argomenti e la passione, quella verso la nostra terra e non verso il profitto estorto a questa stessa terra…domani, mercoledì ore 11…chiunque voglia, si auto-inviti…risponderemo sempre domani, ma a mezzo stampa alle ultime precisazioni sulle cifre petrolifere apparse su un quotidiano locale dell’assessore all’ambiente della regione basilicata (a proposito, ma in tempi di par condicio si può pronunciare ancora il suo nome?)…bufera di nuove polemiche in vista?…chissà!…probabile conferenza stampa con evento del comitato a monte grosso forse domenica 2 marzo mattina (dipende dal tempo e comunque vi faremo sapere per tempo)…sabato 1 marzo partecipazione massiccia al convegno “quale energia nel piano energetico regionale” nel quale il comitato interviene…organizzazione di un incontro con la popolazione sul tema monte grosso e moratoria petrolifera (da organizzare, appunto)…infine, dopo lunga discussione sul regolamento urbanistico di potenza, regolamento-piano a cui siamo nettamente contrari, abbiamo definito una strategia operativa di cui scriveremo presto per una partecipazione massiccia della popolazione…poi forse una sorpresa per i prossimi giorni