cine-info di servizio

Cortometraggi, a Matera “La Notte dei Corti Viventi”26/04/2011 12:59BAS    Venerdì 29 aprile 2011 alle ore 21 presso il CineTeatro Duni di Matera va in scena La Notte dei Corti Viventi 6, le sesta edizione della rassegna di cortometraggi della Città dei Sassi.
Oltre una ventina i cortometraggi pervenuti alla direzione artistica della Notte dei Corti Viventi 6, che quest’anno, più di altre volte, – spiegano i promotori in una nota – ha dovuto scegliere fra opere audiovisive di altissima qualità. Ricco e variegato il programma della serata: dai videoclip musicali (come la rivisitazione della “Cupa Cupa” ad opera di Saverio Pepe e i Timidi), alle opere inedite di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi (autori di cliccatissimi video su Youtube), fino a “Stand by me”, cortometraggio del regista Giuseppe Marco Albano candidato al David di Donatello 2011.
Di seguito, in dettaglio, i titoli dei corti ed i nomi dei registi selezionati:
Durante la serata, nel foyer del Cinema Duni sarà allestita la mostra fotografica a cura di Giuseppe Scandiffio dal titolo “Bambini Perduti”, un reportage sulla condizione degli orfani della “Casa Familia” di Quelimane in Mozambico.