si riparte mahle e speriamo non peggio!!!

Bando sito ex Malhe, due le manifestazioni di interesse25/05/2011 11:58   Stamattina l’apertura delle buste in una seduta pubblica. Dalla settimana prossima l’istruttoria

AGR   Questa mattina, presso l’Ufficio Industria del Dipartimento Attività Produttive, si è proceduto, in seduta pubblica all’apertura delle buste contenenti le manifestazioni di interesse relative all’Avviso Pubblico per la reindustrializzazione del sito ex Mahle di Potenza. Procedura non prevista dal bando ma adottata dal Dipartimento Attività produttive per garantire la massima trasparenza.
Sono due le manifestazione d’interesse pervenute nei tempi fissati dall’Avviso.
Il piano industriale della Edilteco spa di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, prevede un investimento di 20 milioni di euro. A regime dovrebbero essere occupati 63 addetti. L’azienda produce pannelli premiscelati in cemento, prodotti coibentanti e pannelli in cemento armato.
L’altra iniziativa industriale è stata presentata dalla Kariba spa di Senato di Lerici (La Spezia), che si occupa della produzione di impianti sanitari a scomparsa. L’investimento previsto è di 21 milioni di euro e l’occupazione a regime di 58 unità lavorative
.
Entrambe le domande sono risultate complete della documentazione richiesta e conformi all’Avviso Pubblico. La settimana prossima si prevede l’inizio dell’istruttoria delle istanze.

—————————————————————————————————————-

si ricomincia dunque, dopo gli infruttuosi tentativi finora messi in campo (anche in modo abbastanza bizzarro come ricorderete) per la reindustrializzazione del sito mahle di potenza…lascio a voi giudicare un solo semplice fatto (sulla realtà poi della reindustrializzazione effettiva dell’impianto…mah!!!), l’occupazione prevista, anche a fronte dell’impegno finanziario regionale abbastanza cospicuo, è di 63 e 58 unità che sappiamo per esperienza poi ridursi all’effettiva entrata in funzione dell’impianto…staremo a vedere!!!