un commento di rocco che vale un articolo – il ritorno del miko

  1 Commento a “contro il progetto di trivellazione li foj”

  1. rocco vaccaro
    Ciao Miko,
    al post aggiungerei anche di essere contro il progetto sbloccato ed in via di definizione al Min. Ambiente che di seguito ti illustro :
    Elisa del Meetup di Castelfranco Veneto (nella sezione PIANO REGOLATORE CITTADINO E TRASPARENZA FISCALE presente nel Meetup B.Grillo di Potenza di cui faccio parte) ha inserito un messaggio, da leggere, con il quale ci informa che il Ministero dell’Ambiente attraverso la Commissione VIA ha sbloccato numerose opere.
    Tra le opere sbloccate quella che ci riguarda direttamente e che francamente la trovo allarmante è:- Discarica per rifiuti pericolosi a Ferrandina, in Basilicata, proposta dalla Basento Ambiente S.r.l.

    Devo dire che ero a conoscenza di pratiche illegali di smaltimento dei rifiuti nell’area della Val basento (al pari delle aree campane di Acerra e dell’agro Nocerino) ma non sapevo dell’esistenza di un progetto ben preciso di realizzare una discarica.
    Riporto due link con informazioni sull’inquietante natura del progetto:
    http://digilander.libero.it/prc.provinciamatera/comunicatodiscarica.htm
    http://digilander.libero.it/prc.provinciamatera/discarica.htm
    P.S.Come sempre accade gli organi di informazione o tacciono o mentono!!!
    A proposito uno dei soci della Società BASENTO AMBIENTE S.r.l. è un tuo omonimo che sicuramente conoscerai.
    Ti abbraccio, a presto
    Rocco Vaccaro

la mia risposta a rocco è: 

caro rocco, è un piacere leggerti…conosco il progetto di cui parli ed invito tutti a prenderne nota insieme a quello che riguarda l’estensione della piattaforma per rifiuti pericolosi di paterno (pz)…è ovvio che le intenzioni di non far perforare più questa terra corrispondono (ci eravamo già espressi in merito) a quelle di non permettere che la regione diventi ancora di più una pattumiera per rifiuti tossici (anche su questo avevo citato uno stolto “osservante” che diceva di non aver notizia di attività di deposito di rifiuti tossici in regione)…ne riparleremo molto presto…dopo qualche giorno in cui ho dovuto dedicarmi molto al lavoro (mica ci paga qualcuno per fare quello che facciamo come comitato!), potendomene stare fuori da potenza a guardare le cose con la serenità della distanza, ho maturato molte idee…ne riparleremo!!!…il ritorno del miko…tutto questo e molto altro su no-oil channel!!!

p.s. rocco, a proposito del mio omonimo, si tratta di un mio cugino diretto con cui i rapporti sono uguali a quelli che ho con hillary clinton, carla bruni o dolce&gabbana…vedi un pò tu!

4 pensieri su “un commento di rocco che vale un articolo – il ritorno del miko

  1. redhome, ti prego di indicare il sito e non il partito a cui questo appartiene…siamo in campagna elettorale e pur non essendo un media tradizionale, non abbiamo alcuna voglia di essere identificati con i partiti…miko

  2. ovvio red…la mia puntualizzazione era una indicazione generica a cui attenersi, non certo una bacchettata…saluti a te

I commenti sono chiusi.