Con gli idrocarburi non si può sbagliare

BASTA UN SEMPLICE SBAGLIO PER MANDARE A PANCIA ALL’ARIA UN TERRITORIO!!! IN VAL DI NOTO NON CI STIAMO!!Un altro motivo perchè siamo per il NO è accaduto in questi giorni in COREA.

Mandate all’aria le attività turistiche e la Natura di quella zona costiera.

UNA NAVE SBAGLIA MANOVRA E SPERONA UNA PETROLIERA ANCORATA NEL PORTO DI TAENAN (COREA)

Il più grave incidente nel Paese negli ultimi 12 anni. Nel ’95 disperse 5.000 tonnellate di petrolio Corea del Sud, disastro ecologico 15 mila tonnellate di greggio in mare Collisione tra due navi, 15.000 tonnellate di greggio in mare

coreadic07.jpgSEUL – Disastro ecologico nel mare della Corea del Sud. Una nave che trasportava una grossa gru è finita contro una petroliera. Dalla chiglia squarciata si sono dispersi nell’acqua del porto sudcoreano di Taenan 15.000 tonnellate di greggio. L’incidente sarebbe più grave ancora di quello avvenuto nel 1995, quando 5.000 tonnellate di greggio finirono in mare a Yeosu, un altro porto a sud di Seul. Un responsabile del ministero degli affari marittimi e della pesca ha ammesso che “è la peggiore marea nera della storia del paese. Temiamo una catastrofe ecologica”. La petroliera Hebei Sprint da 146.000 tonnellate registrata ad Hong Kong, era ancorata a Taenan, 90 chilometri a sud-ovest di Seul, per scaricare il greggio portato dal Medio Oriente destinato al raffinatore sudcoreano Hyundai Oilbank. La nave con a bordo la gru sembra l’abbia urtata per un errore umano commesso durante la manovra di entrata nel porto. Per impedire che il petrolio possa raggiungere le zone costiere sono state approntate delle boe speciali. Una cellula di crisi è stata costituita dalle autorità che hanno inviato 40 guardie costiere, diverse navi e quattro elicotteri. ( La Repubblica 7 dicembre 2007)

www.notriv.it