La notizia del giorno!!!!

E’ la notizia del giorno. Dal sito del Quotidiano della Basilicata, si apprende degli arresti di Vincenzo Sigillito e Bruno Bove, rispettivamente ex Direttore Generale e coordinatore dell’ARPA Basilicata. Per ulteriori informazioni basta cliccare qui. La notizia, ovviamente, è di quelle che impattano subito. Eppure, nonostante tutte le volte che dalle pagine di questo blog si è parlato della vicenda Fenice (oltre ad altre vicende che vedevano come protagonisti Sigillito e Bove), vogliamo limitarci a commentare la notizia come segue: la magistratura deve fare il proprio lavoro e non tocca a nessun altro emettere sentenze ed accuse. Ciò che per noi di Comunità Lucana – Movimento no oil conta di più, in questo momento, è che LA VERITA’ VENGA FUORI TUTTA!!! E che, nel caso di provata colpevolezza, chiunque abbia sbagliato, paghi!!! Perché, se vogliamo, rileggendo la storia di questo paese e, in particolare, di questa regione, il timore è che, alla fine, si risolva tutto con condanne di capri espiatori e, magari, soltanto di esecutori materiali di eventuali delitti (non vogliamo pensare neppure per un attimo ad archiviazioni e roba similare!!!!!!!!). E questa è l’eventualità assolutamente da evitare!!!

Insomma: la magistratura indaghi a tutto tondo per scoprire TUTTE le responsabilità nella vicenda. E TUTTI i responsabili, se ritenuti colpevoli, paghino per i delitti commessi!

Nel frattempo da parte nostra è intenzione di mantenere una sospensione del giudizio, senza ombra di dubbio: ma gli occhi continueranno a rimanere aperti!