Cosimo Latronico (Pdl) su Imu su immobili della Chiesa27/02/2012 09:41

BAS  “Gli immobili della Chiesa o delle associazioni noprofit destinati ad offrire servizi sociali alle comunità non possono essere tassati ai fini dell’Imu al pari di ogni altro immobile”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico . “Non si tratta di garantire privilegi, ma di riconoscere il grande valore e l’utilità sociale di iniziative che nascono dal basso per l’affronto diretto di bisogni che altrimenti lo Stato non riuscirebbe ad esaudire se non a caro prezzo. Il governo deve tenere conto del risparmio in termini di costo che realizzano le iniziative autopromosse nel campo educativo ed assistenziale in tanti comuni del nostro Paese”.

—————————————————————————————

latronico, non faccia lo gnorri…la questione non riguarda affatto il no-profit nell’accezione che normalmente le “persone normali” darebbero al termine (e voi non siete certo persone normali a quanto pare)…qui è in ballo la questione delle scuole cattoliche e della tassa che queste per la prima volta dovrebbero versare, altro che no-profit…le scuole cattoliche sono a tutti gli effetti una macchina di denari e di profitti per l’articolato mondo ecclesiale che vive di contatti lobbystici con buona parte della politica…e francamente in un momento in cui tutti (o quasi) gli italiani sono costretti a “dare”, non vedo perchè anche i “preti” non debbano dare!!!…la sua è pura retorica di copertura di una inamissibile realtà con cui ci tocca convivere…e la fede non riguarda questa faccenda…la faccia finita, dunque!!!

chiaramente sappiamo che il governo monti sarà molto ossequioso verso i vescovi e che ancora una volta la si farà franca!!!…mi chiedo, ma quando diventerà l’italia un paese normale?