Sistema idrico, velocizzare procedure su investimenti e controlli17/05/2012 16:01         Già nei prossimi giorni sarà avviata una ricognizione dei progetti e sugli aspetti normativi

AGR  Rendere ancora più efficiente la spesa e il governo del sistema idrico, coinvolgendo tutti i soggetti pubblici e assicurando al cittadino un servizio di qualità. E’ la traccia di lavoro emersa al termine dell’incontro svoltosi questa mattina tra l’assessore all’Ambiente, Vilma Mazzocco, e il presidente di Acquedotto Lucano (Al), Rosa Gentile, in cui sono stati affrontati e discussi soprattutto gli aspetti legati agli investimenti in corso e al rafforzamento dei controlli sulla rete idrica. Il “tavolo interistituzionale” proposto nell’incontro avrà il compito di formulare una proposta di aggiornamento normativo.
Parallelamente, si lavorerà anche a velocizzare gli interventi di investimento per l’efficientamento del sistema idrico lucano. A tal fine, il gruppo tecnico costituito dalla Regione, dalle due Province, dall’Acquedotto Lucano e dall’Aato idrico lavorerà già dai prossimi giorni su una ricognizione dei progetti avviati e sugli aspetti normativi e procedurali relativi ai controlli.
L’assessore Mazzocco e la presidente Gentile hanno sottolineato la forte sinergia istituzionale tra il Dipartimento Ambiente e Al.

————————————————————————————————-

farebbe ridere che non ci fosse sinergia, ma in questa regione dobbiamo meravigliarci della normalità…una vera conquista, se fosse mantenuta…ed in ogni caso, non abbiamo dubbi che due “nominate” di de filippo siano sinergiche!!!