“con chi abbiamo a che fare ” : la coca-cola

per contribuire ad aprire il “fronte” acqua e per evitare che qualcuno ci possa tacciare di non essere imparziali ecco una sintesi di misfatti targati coca-cola:

oss_cok_def2.pdf

Questo dossier copre tutti gli aspetti dell’azienda con l’obiettivo di fornire un’istantanea di Coca-Cola. Diviso in 5 sezioni, il dossier riguarda le attività, la situazione economica, le connessioni politiche, l’operato sociale e ambientale ed infine alcuni casi giudiziari che hanno riguardato l’azienda.
‘Dietro il marchio’ è un dossier indipendente realizzato da OPPIDUM – Osservatorio Pubblico Popolare su Imprese e Diritti Umani ed è basato su ‘Coca-Cola Company: Inside the Real Thing’ del Polaris Institute di Ottawa.
Il lavoro è corredato da un’ampia serie di note che permettono l’accesso alle principali fonti utilizzate.

icftu2004-2006.pdf

Coca-Cola attua gravissime pratiche antisindacali, non solo in Colombia, ma anche in Eritrea, Guatemala, Nicaragua, Pakistan, Azerbaijan, Moldavia, Russia, Turchia, Perù, Venezuela e Kenia, come confermano i rapporti 2004-2005-2006 dell’ICFTU (Confederazione internazionale dei Sindacati Liberi) elaborati dall’Ufficio Internazionale FIM-CISL.

i due dossier sono di un paio di anni fa ma è difficile che nel frattempo ci siano stati grossi cambiamenti, per maggiori informazioni si può andare sul sito :  www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/

Questo articolo è stato pubblicato in Blog da npp . Aggiungi il permalink ai segnalibri.